Sopravvivere alle delusioni d’amore ti riesce difficile e fai fatica ad innamorarti? Ecco una soluzione per superare questo spiacevole stato d’animo 

C’è chi ama qualcuno non corrisposto e chi dopo una rottura non riesce più ad innamorarsi e fa fatica a sopravvivere alle delusioni d’amore.  Allora cosa fare?

Non c’è una regola precisa, in realtà bisogna innamorarsi di sé stessi e avere più autostima. Soprattutto dopo una storia finita e il cuore spezzato non è così semplice, in realtà prendersi cura di te come persona singola.

Anche perché nell’amare si trova un piacere e una felicità diversa, più dell’essere amati.

Tutti vorrebbero consigli su come rialzarsi dopo una delusione amorosa e come reagire al meglio da subito, ma in realtà solo il tempo è una soluzione valida.

Può sembrare un luogo comune, ma il tempo aggiusta qualsiasi insuccesso e quindi col tempo si comincia a prendersi cura di sé, a gestire i propri tempi e spazi e a capire cosa si desidera realmente dopo la fine di un’amore, cosa ci serve per superare la delusione d’amore.

Nessuno ci spiega come si fa, non esiste una pozione che fa sopravvivere dalle ferite d’amore, ma tanta tanta pazienza è un’arma fondamentale contro le delusioni d’amore.

Come sopravvivere dalle delusioni d’amore

Abbiamo detto che il primo passo per sopravvivere dalle delusioni amorose è prendersi cura di sé, potrebbe aiutare anche fare cose nuove e avere nuove amicizie.

Porsi diversi obiettivi e cercare di raggiungerli al meglio. Circondarsi di situazioni positivi e assolutamente non avere contatti con l’ex.

Diventare libera dal pensiero di lui e da tanti altri pensieri, lasciarsi andare man mano darà la serenità che tanto cercavi e la forza di sopravvivere alle delusioni d’amore.

Dopo aver raggiunto uno stato di pace interiore vedrai che alla fine tutto sarà più semplice e se sarai un po’ più leggera,

la persona giusta, quella che ti farà battere il cuore si presenterà senza tanti sforzi e sarai in grado di riconoscerla senza troppi giri di parole.

Tutto ciò che è destinato ad essere nella tua vita ci sarà, devi solo aspettare. Ciò che va via è momentaneo e anche sopravvivere alle delusioni d’amore è possibile.