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Perdere peso: Ecco alcuni miti da sfatare

Ecco alcuni accorgimenti da prendere se vuoi dimagrire

L’estate si avvicina e, come ogni anno, porta con sé il pensiero di farsi trovare in forma. La prova costume è sempre più imminente e, dopo gli strappi dell’inverno, a molti di noi occorre rimettersi in forma.

Se stai cercando di perdere peso, oggi ti descriviamo alcuni falsi miti da sfatare. Sull’argomento diete, infatti, ogni giorno abbiamo novità e sono tantissime le scuole di pensiero su quali sono i cibi da evitare e quali quelli da mangiare.

4 falsi miti da sfatare per chi vuole perdere peso:

Al mondo esistono migliaia di diete e regimi alimentari con la pretesa di aiutare le persone a dimagrire in tempi rapidi. E’ opportuno sapere e convincersi che i miracoli non esistono e che se davvero si vuole dimagrire occorrono tanta determinazione e forza di volontà.

Proprio a causa delle tantissime diete che ogni giorni ci vengono proposte come miracolose e davvero efficienti, si sono diffusi alcuni falsi miti sulla perdita del peso che è arrivato il momento di sfatare.

  • Dieta detox:

Quando parliamo di dieta detox non ci riferiamo ad una dieta vera e propria con tanto di menù settimanale, ma ad un regime alimentare che ha l’obiettivo di depurare il nostro organismo, eliminando le tossine. Molte volte sentiamo dire che per fare una buona dieta occorre prima farne una detox per qualche giorno.

Falsissimo: Se veniamo da un periodo di stravizi, non è necessario depurare il nostro organismo prima di iniziare una dieta. Cominciate a mangiare in modo sano e nutriente e i vostri reni e il vostro fegato svolgeranno al meglio il loro compito di depurazione.

  • Tutte le attività fisiche sono utili per dimagrire:

E’ verissimo che fare attività sportiva e muoversi quanto più possibile è utilissimo sia per la nostra salute che per perdere peso. Allo stesso modo, però, è anche vero che alcuni sport sono più utili di altri.

Tutti gli sport aerobici ci aiutano a bruciare le calorie, mentre i fitness agiscono direttamente sui grassi. In quest’ultimo caso, però, i grassi si riformano subito nel caso in cui si sia assunto una dose eccessiva di calorie, annullando gli effetti dell’attività fisica svolta.

  • I fuori pasto sono vietatissimi:

Anche in questo caso, questa affermazione va presa con le pinze. E’ vero, infatti, che dobbiamo evitare di mangiucchiare a qualsiasi ora del giorno. Ma, allo stesso tempo, è vero che consumare alcuni spuntini (sani e nutrienti) al di fuori del pasto è indispensabile per arrivare meno affamati a pranzo o a cena.

  • Mai mangiare la pasta di sera:

Questo è uno dei falsi miti più falsi che ci siano. Sono tantissimi, infatti, gli studi che hanno dimostrato che mangiare la pasta per cena aiuta a dimagrire e anche a dormire meglio. Ovviamente, come sempre, attenzione alle quantità.

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