Il 31 agosto del 1997, un tragico incidente toglieva la vita alla fantastica Lady Diana, moglie di Carlo d’Inghilterra e mamma di Henry e William.

Non ha vissuto una vita facile e non era benvoluta da molte persone in famiglia. Un matrimonio infelice e una vita difficile, le hanno dato il soprannome di “Principessa triste“,

Lady Diana aveva un cuore grande ed era benvoluta dal pubblico in tutto il mondo. Spendeva il suo tempo nei progetti umanitari e nell’aiutare le persone ed era amatissima dai suoi figli.

A 24 anni dalla scomparsa, Lady Diana resta un icona per la sua bontà e il suo stile, ma soprattutto per l’essere una mamma moderna.

Icona di stile: tutti gli outfit di Lady Diana

Durante le sue uscite pubbliche , Lady Diana, ha sempre scovato stilisti emergenti a cui affidarsi e restare in contatto per tutti gli outfit da cambiare.

Ad esempio, il suo abito da sposa è stato disegnato nel 1981 da David ed Elizabeth Emanuel. I due stilisti avevano cominciato la loro carriera da pochi anni, circa 4. Adesso quest’abito da sposa è in mostra a Londra.

Nello stesso periodo, nasceva il brand di Catherine Walker, la designer che l’ha accompagnata anche durante le sue uscite per il mondo. Lady Diana ha indossato tanti completi della stilista, in particolare coloratissimi come quello a due colori rosso mattone e lilla, il capello li riprende. La giacca e corta e attillata, la gonna lunga al ginocchio e morbida sui fianchi

Talleur con giacca doppiopetto rosa e rifiniture blu, un outfit abbinato sempre col classico cappello, del resto la giacca doppio petto sarà una tendenza moda dell’autunno/ inverno 2021/22. Fu la prima ad indossare tartan, completi a righe e pois e dopo la separazione ha indossato il celebre tubino nero.

The Diana: la borsa gucci resa celebre

Lady Diana era amante di accessori e borse, infatti la sua borsa Gucci, diventata iconica, a distanza di vent’anni è diventata “The Diana“, riprodotta da Alessandro Michele, disponibile nella nuova collezione. Insomma, lei amava comunicare con gli abiti. Fece scalpore il tubino nero strettissimo che indossava dopo il divorzio, esprimeva la sua libertà.

Tanti film hanno reso celebre la sua vita, a breve ne uscirà uno dove Lady Diana sarà interpretata da Kristen Stewart, bellissima nei panni della principessa triste.