La borsa di Chiara Ferragni: il disegno; una dichiarazione d’amore. Chi è il bambino che vi è disegnato sopra. Tutto quello che c’è da sapere sulla new entry della collezione di borse griffate della nota influencer.

Chiara Ferragni mostra la novità della sua collezione di borse  firmate. Si tratta di una rarità, una vera chicca: un’Artycapucines realizzata dall’artista Billie Zangewa. Per la nota influencer ormai non è una novità,infatti fa continui aggiornamenti per fan e follower sui social. Inoltre mostra i suoi look giornalieri. Cosa attira particolarmente di recente è l’originale borsa sfoggiata dalla Ferragni. Un accessorio griffato, preziosa idea realizzata da una Maison di lusso. Un’edizione limitata che non può mancare nella bella collezione dell’imprenditrice.

La borsa di Chiara Ferragni: i particolari che la rendono unica

La Capucinese è la più iconica fra le creazioni di Louis Vuitton. La Maison nasce nel 2013 ed è la prediletta fra dive e celebrità. Il nome lo deve come omaggio alla prima sede di Parigi della Maison. Infatti nella seconda metà del XIX secolo si trova in Rue Neuves des Capucines. Si contraddistingue da un design ineguagliabile. Ha una base a trapezio, manico per portarla a mano con tracolla da aggiungerne.

Il logo è in bella vista. Negli anni si creano borse di tutti i tipi, di ogni materiale, forma, colore, grandezza. Dal 2019 esistono anche le edizioni speciali: le Artycapucines, realizzate da artisti e visual artist differenti. Dal prossimo 20 novembre si venderanno i nuovi 5 modelli del 2023. Louis Vuitton si rivolge a Liza Lou, Ziping Wang, Tursic & Mille, Ewa Juszkiewicz e Billie Zangewa. Il loro estro e la loro fantasia dà vita a 5 borse prodotte in 200 esemplari per modello. Veri e propri gioiellini di molto valore e da collezione. Opere d’arte veramente speciali.

La creatrice: Billie Zangeva

Ma andiamo a scoprire qualcosa di più su chi le crea. Billie Zangewa, classe 1973, nasce a Malawi e abita a Johannesburg. Nelle sue creazioni mette come tema molto spesso il  femminismo, la maternità e la lotta contro gli stereotipi. Inoltre anche il tema dell’identità di donna nera è presente. Usa una scelta soggettiva del colore, in particolare preferisce collage, arazzi e stoffe colorate. La sua Artycapucines con il design di Louis Vuitton mischia diversi ingredienti. La stampa ad alta definizione trompe-l’oeil con vividi ricami e cuciture fatte a mano volutamente messe ben in vista.

L’ispirazione la dà l’opera The Swimming Lesson realizzata da Billie Zangewa nel 2020. Il protagonista dell’opera è suo figlio Mika che sta seduto a bordo piscina. Esattamente il periodo in cui il bambino prende lezioni di nuoto. L’effetto dell’acqua che scintilla ricreato sulla borsa è possibile soprattutto grazie alle perline cucite a mano e filo metallico. La firma metallica LV si nota vivace in alto. Poi presenti anche tre ciondoli dorati che raffigurano pinguini africani posizionati di lato. Come l’arazzo del 2020, la borsa inaugura il rapporto madre-figlio.

La borsa di Chiara Ferragni: il disegno; una dichiarazione d’amore

Una dichiarazione stupenda d’amore. L’artista dichiara che è un omaggio a suo figlio. Un’ispirazione scaturita dalla nascita del bambino. Qualcosa che accelera il suo essere dando vita a questa creazione.

Continua a leggere con Newsdonna.it