Dobbiamo amarci sempre anche se vediamo comparire sul volto una nuova ruga.
Questo è un dovere.
Si, dobbiamo amarci perché solo così abbiamo la giusta forza ed energia per affrontare la vita quotidiana e le difficoltà che ogni giorno si presentano.
Dobbiamo amarci ed invecchiare insieme
La stima per noi incide anche su come ci vediamo esternamente. E’ giusto correre ai ripari se vediamo comparire qualche rughetta ed adesso ci sono molti ritrovati a partire da creme antiossidanti e antirughe.
Ho comprato un siero contenente bava di lumaca che ha un effetto tensore e spero funzioni.
Ma quello che più è importante è che dobbiamo amarci così come si siamo, con qualche ruga in più e qualche chiletto che si annida sul punto vita.
Come chi lotta spesso dopo ogni combattimento ha una cicatrice in più, anche noi dobbiamo metterlo in conto e andare avanti con coraggio ed accettare la propria età.
Sei tra i 30 e i 40?
La paura di invecchiare si può far sentire ma non devi temere, avanzando con l’età raggiungerai la razionalità che ti aiuterà a gestire queste difficoltà momentanee.
Tutti invecchiano in modo diverso e a 40 anni c’è chi ne dimostra anche 20 di più. Questo succede perché, dal punto di vista biologico, si possono accumulare anche 3 anni insieme ogni anno.
Questo è il risultato raggiunto da un gruppo di studiosi statunitensi, israeliani, inglesi e neo zelandesi
che hanno approfondito questo aspetto ed hanno pubblicato i risultati delle loro indagini su Proceedings of the National Academy of Sciences.
L’obiettivo è di quantificare l’invecchiamento biologico in giovani e adulti, che non corrisponde per forza all’età cronologica.
Psicologi hanno classificato questa paura come sindrome di Dorian Gray che è un insieme di sintomi tipici del nostro tempo e consiste nell’opporre resistenza di fronte all’invecchiamento.
Questo proprio come nel romanzo di Oscar Wilde il cui protagonista temeva di vedere il suo riflesso invecchiato allo specchio.
Sempre più spesso noi donne, ne soffriamo ma dobbiamo amarci e imparare a “sentire” il proprio corpo e con consapevolezza controllare le emozioni e per gestire lo stato mentale per poter raggiungere uno stato di serenità
Combattere le rughe con il cibo ecco quali alimenti assumere per una pelle perfetta
Miele benefici e proprietà di questo naturale alleato della salute