L’acqua termale è un prodotto cosmetico adatto a tutte le donne ed è indispensabile. Si presta a molti usi ed è un prodotto cosmetico super naturale.
Cosa contiene l’acqua termale?
L’acqua termale contiene sali minerali e vitamine capaci di rigenerare la pelle, idratarla e prevenire rughe ed acne. Deriva direttamente dalla fonte termale ad una temperatura alta, molto calda e non è trattata.
Ecco cosa puoi fare
L’acqua termale si utilizza perlopiù per la sua azione rinfrescante ed idratante, ma serve a tantissime cose. Scopriamo tutte le funzioni:
- Utilizzata per rinfrescare il viso nelle giornate di caldo e per evitare i rossori, per le scottature e per
- Ottima per fissare il make up e aumentare la durata
- Molto utile anche come tonico da applicare mattina e sera durante la skincare
- Per limitare la secchezza della pelle ad esempio nei cambi di stagione.
- Dopo alcuni trattamenti come scrub, sedute laser o applicazione degli acidi può essere opportuno utilizzarla per idratare la pelle e far assorbire meglio il trattamento effettuato prima.
- Come maschera idratante: da tenere in posa 40 minuti con i fazzoletti in faccia per rendere la pelle luminosa e idratata.
E’ adatta per tutte le pelli?
L’acqua termale è ottima per tutte le pelli. Assorbisce il sebo in eccesso le pelli acneiche e grasse, nutre e idrata le pelli secche e anche le pelli più mature. Adatta alle pelli sensibili e più soggette a rossori. Anche per la secchezza dovuta a specifiche patologie del fegato, degli ormoni ecc.
Adatto anche in inverno per lenire la pelle dal freddo, nei cambi di stagione e per pulirla in mancanza di sapone. Insomma un vero rimedio e un unico prodotto con tantissime funzioni e tanti benefici annessi, naturale e abbastanza economico.
Praticamente l’acqua termale a cui non puoi rinunciare e da tenere sempre in borsetta in tutte le stagioni!
Buccia di mandarino rimedi naturali su come utilizzarla