Uno dei pensieri ricorrenti quando siamo in giro con altre persone o quando siamo a contatto con la clientela a lavoro è il pensiero di avere sempre dei denti puliti… ma come sbiancare i denti senza ricorrere al dentista?

Il sorriso di ognuno di noi è il biglietto da visita che abbiamo nei confronti delle altre persone.
Molto spesso però, nonostante li laviamo dopo ogni pasto con i migliori dentifrici e i migliori collutori, non sempre riusciamo a renderli perfettamente bianchi.

Proprio per questo, prima di rivolgerci a un dentista e di pagare una cifra da capogiro, vogliamo consigliarmi dei rimedi naturali per sbiancare i denti in modo veloce e sicuro. Ecco i più famosi ma soprattutto i più economici!

Come sbiancare i denti? Grazie ai rimedi naturali!

La principale causa dei denti gialli è proprio la nostra alimentazione, i peggiori nemici infatti sono il caffè, il cioccolato, il thè ma soprattutto il tabacco.

I rimedi naturali per dare nuova vita al nostro sorriso sono tantissimi, tra i più famosi e sicuri abbiamo:

  • Buccia di arancia.
  • Acqua ossigenata.
  • La salvia.
  • Il limone.
  • Il bicarbonato di sodio.

I modi per sbiancare i denti come potete vedere sono molteplici ma soprattutto sono realizzati con prodotti facili da reperire che, molto spesso abbiamo già all’interno della nostra abitazione. Quali sono però, quelli più semplici da fare realizzare in pochi minuti?

Sbiancare i denti con la salvia è un rimedio naturale utilizzato da tantissimi anni che, consiste nel semplice “strofinamento” della foglia direttamente sui denti, non più di due volte a settimana.
Questo rimedio garantisce la rimozione delle macchie gialle e ha anche un effetto antibatterico lodevole.

Buccia di arancia e limone per denti come appena usciti dal dentista

Gli agrumi svolgono un compito sbiancante per i nostri denti che, non sempre si accontentano del classico dentifricio per rimanere puliti e bianchi. Per questo infatti, in nostro soccorso arrivano anche le bucce di arancia e di limone proprio come la salvia.

Per avere denti più puliti infatti, sbucciare un arancio o un limone e strofinate per diversi minuti la buccia pulita e lavata sui vostri denti. Effettuate quest’operazione passando la buccia come fosse un vero e proprio spazzolino e poi sciacquate.

Questa operazione semplice ma soprattutto a costo zero, potete replicarla una massimo due volte a settimana ottenendo così dei denti perfettamente bianchi senza dover ricorrere al dentista!