Il Coronavirus è arrivato senza avvisare e la chiusura di tutti i negozi ha lasciato tantissime donne in quarantena con la ricrescita delle unghie improponibile, proprio per questo, ecco come rimuovere il gel in modo semplice e veloce.

Tutte le donne amano avere le proprie unghie curate rivolgendosi sempre più spesso alle estetiste e al gel semipermanente. In questi lunghi mesi dove gran parte dei negozi continuano a essere chiusi, è importante prenderci cura delle nostre mani da sole.

La quarantena ha dato la possibilità alla ricrescita di diventare praticamente ingestibile ma come fare per rimuovere il gel o lo smalto in modo semplice e soprattutto indolore? In vostro aiuto, ecco una pratica guida da seguire per dare una nuova vita alle vostre unghie!

Come rimuovere il gel in poche e semplici mosse

Le mani ben curate e le unghie colorate sono un chiodo fisso di tantissime donne che, in vista dell’estate sono pronte a sbizzarrirsi con la fantasia. In questo periodo dove i centri estetici sono ancora in gran parti chiusi, rimuovere il gel non è affatto facile.

Proprio per questo, seguire delle semplici e veloci regole vi permetteranno di poter avere delle unghie nuovamente sistemate senza il rischio di farvi male. Come rimuovere quindi il gel?

Come prima mossa è importante proteggere le cuticole e la pelle intorno alla vostra unghia prima di andarla a limare. Esistono in questo caso delle creme specifiche per le cuticole ma in mancanza di queste, potete optare per una crema qualsiasi.

Una volta protetta la pelle, potete iniziare a limare lo strato superficiale dell’unghia facendo attenzione a non andare troppo in profondità. Per svolgere questo lavoro vi basterà utilizzare una lima grande che, potete acquistare in qualsiasi negozio di casalinghi.

Gli step successivi consistono nel bagnare completamente del cotone con l’acetone 100% puro.
Una volta svolto questo tipo di operazione, aiutandovi con della stagnola fissate il batuffolo pregno di acetone direttamente sull’unghia e chiudete con il toglio, così da far pressione e ammorbidire il gel.

Lasciare agire l’acetone per diversi minuti, è il modo più semplice per rimuovere il gel senza rovinare l’unghia e renderla come nuova. Una volta rimossi tutti i batuffoli, il gel sarà andato via da solo e basterà applicate un leggero strato di smalto lucido per completare il tutto.