Al via le visite gratuite per prevenire tumore al seno. A settembre rinnovato l’appuntamento con il Tour Rosa per la Salute delle Donne.

Il progetto offre diagnosi completamente gratuite. Ecco le date, le tappe e come effettuare la prenotazione per lo screening.
Al via per il tumore al seno le visite gratuite per diagnosi precoce. Il tumore al seno è una delle malattie femminili a più alto rischio in Italia. Si contano oltre 56mila nuovi casi all’anno.

Visite gratuite per tumore al seno: a Settembre previsti 650 screening in tutta Italia

È il terzo anno consecutivo per McArthurGlen Group insieme alla sua iniziativa Tour Rosa per la Salute delle Donne. Così rinnova l’impegno per la prevenzione ospitando la Carovana della Prevenzione di Komen Italia. Dal 5 al 21 settembre le tappe che offriranno prestazioni gratuite per diagnosi precoci del tumore al seno sono Castel Romano, Noventa di Piave, Barberino, Serravalle e La Reggia. Le diagnosi verranno svolte da medici e radiologi specializzati con l’uso di strumentazioni medicali all’avanguardia.

La Carovana della Prevenzione prevede ben 650 screening gratuiti accessibili tramite prenotazione e grazie alle Unità Mobili Komen Italia.
Per usufruire delle visite gratuite per diagnosi precoce del tumore al seno, ecco come prenotare lo screening. Lo screening è riservato alle donne interessate al di fuori della fascia di età coperta dallo screening regionale. Vale solo però se non hanno mai fatto esami di prevenzione o che non li facciano da più di 12 mesi. Salvo il caso che intanto non si siano verificati sintomi particolari o se lo specialista lo abbia indicato diversamente.

Cosa fare per prenotare l’esame

Per l’iscrizione basta compilare il form online attivo una decina di giorni prima relativo a ogni tappa. Il form è disponibile sulle pagine social dei cinque centri McArthurGlen e Pinko. Anche Fidenza, la nota casa di moda, ha fatto sentire la sua adesione al progetto grazie a una maglietta speciale in edizione limitata, disponibile tramite un’offerta minima alla Carovana della Prevenzione durante il Tour Rosa. Il ricavato sarà devoluto per sostenere le attività di Komen Italia.

Ecco di seguito le date e le tappe per le visite gratuite per diagnosi precoce del tumore al seno.

Il Tour Rosa e la Carovana della Prevenzione faranno presenza ai Designer Outlet McArthurGlen di Castel Romano (Roma) il 5, 6 e 7 settembre; Noventa di Piave (Venezia), l’11, 12 e 13 settembre; Barberino (Firenze), il 13 e 14 settembre; Serravalle (Alessandria), il 18, 19 e 20 settembre; La Reggia (Caserta), il 20 e 21 settembre. Alla prima tappa del “Tour Rosa per la Salute delle Donne” in programma ieri, 5 settembre, a Castel Romano ha partecipato anche Laura Torrisi, l’attrice è stata madrina di questa edizione dell’iniziativa.

Continua a leggere con Newsdonna.it