Omicidio Ragusa: parla il figlio Daniele. Gli anni sono passati, ma del corpo di Roberta Ragusa nessuna notizia.

Dopo l’accusa di omicidio sul marito Antonio Logli, condannato a 20 anni di reclusione, ora a “Storie italiane” la dichiarazione del figlio Daniele

Ricordiamo Roberta Ragusa

Facendo un passo indietro, ricordiamo il caso di Roberta Ragusa, la 45enne che dalla notte tra il 12 e il 13 gennaio 2012 scomparve, senza dare più notizie. Sono passati tantissimi anni e nessuno ha avuto più traccia del corpo. Una donna dolcissima, che viveva a San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, di lei sono sempre rimasti impressi i suoi occhi grandi color azzurro mare. Una madre e una moglie incessantemente dedita a famiglia e figli.

I giudici non hanno mai creduto al suo allontanamento volontario. Roberta Ragusa non avrebbe mai potuto organizzare una sparizione così improvvisa in poco tempo, le sarebbe servito almeno quello essenziale per preparare mezzi e risorse necessarie per poter sopravvivere lontano da casa e dai suoi cari.

Comunque sia anche se si presumesse un allontanamento volontario, la Roberta Ragusa come sarebbe stata capace di creare le basi di una doppia vita, distante dai suoi affetti e dalla sua casa? Il suo corpo non è mai stato ritrovato, ma con processo indiziario, il marito Antonio Logli ha ricevuto la condanna a 20 anni di reclusione per il suo omicidio. Secondo i giudici, l’uomo ha commesso l’omicidio per il timore di contraccolpi economici e di un possibile divorzio, voluto dalla moglie.

Omicidio Ragusa: parla il figlio Daniele. Le sue parole a “Storie Italiane” 

Un caso di omicidio che ha riscosso clamore mediatico. Adesso sembrano esserci importanti aggiornamenti in merito. A “Storie italiane”, programma televisivo della Rai dedicato a fatti di attualità, ha partecipato Daniele Logli, il primogenito di Antonio Logli  e Roberta Ragusa. Il figlio crede fermamente nell’innocenza del padre. Convinta di questo è anche la sorella Alessia, da sempre protetta e amata dal fratello Daniele.

Arriva anche il parere di Nicodemo Gentile, avvocato della famiglia Ragusa. Secondo lui ad aver ucciso Roberta è stato proprio il marito, trattandosi così di omicidio. L’avvocato, qualora si sbagliasse, sarebbe pronto a scusarsi con Antonio Logli, se l’uomo fosse davvero innocente. Servirebbero però una revisione o un ribaltamento del giudicato, che però adesso è ancora dietro le sbarre.

Le dichiarazioni di Daniele

Durante la sua comparsa televisiva a “Storie italiane” Daniele Logli si è commosso nel ricordare la madre, una donna davvero affettuosa e protettiva verso di lui e la figlia Alessia. Una madre esemplare per i suoi due figli, dedicando tutta la sua vita a loro. Oggi Daniele e Alessia Logli sono diventati due ragazzi meravigliosi.

Daniele ha dichiarato che la mancanza materna ha avuto un impatto significativo sia su di lui che sulla sorella. Tuttavia, ha anche affermato che negli ultimi periodi in cui la mamma era con loro, aveva dimostrato sintomi di stress. Dall’altra parla la consulente di Antonio Logli, Anna Vagli. Ha dichiarato che Daniele abbia scelto di restare vicino al padre perché non c’era assolutamente niente di vero e certo sulla sua colpevolezza di omicidio nei confronti della madre Roberta.

Ancora oggi la gente si chiede cosa sia successo a questa donna protettiva, premurosa e amabile verso i suoi figli. Sembra che si sia volatilizzata nel nulla insieme ai suoi occhi azzurri e angelici. Gli anni passano e di lei nessuna traccia. Dove si trova il suo corpo? Forse prima o poi si avrà una risposta al mistero.

Continua a leggere con Newsdonna.it