Rissa aTu Si Que Vales”. Nella baruffa è coinvolto Gerry Scotti: un episodio violento finito male. Ecco cosa è successo, un risvolto davvero inaspettato.

Gerry Scotti, all’anagrafe Virginio Scotti, è il protagonista indiscusso di un evento televisivo davvero inusuale e sorprendente. Un episodio che lascia un po’ scossi il pubblico in studio e quello da casa. Per tutti Gerry Scotti è da sempre il conduttore che sa unire e mischiare la risata alla commozione. Infatti, oltre a saper far ridere, riesce a commuoversi di fronte a circostanze toccanti.

Il suo percorso televisivo e la sua carriera sono lunghissimi e di gran successo, uno fra tutti i programmi da lui condotti, che resta nel cuore, è Tu Si Que Vales. Un format amato da grandi e piccini che tiene incollati alla tv gli italiani il sabato sera. Ed è proprio questo programma ad essere il luogo in cui è avvenuto questo particolare episodio relativo a Gerry Scotti.

Jerry Scotti: la sua carriera

Ma facciamo un passo indietro e andiamo a conoscere meglio il grande conduttore tv di Mediaset. Ormai da tantissimi anni è uno dei più influenti e uno tra i più fedeli alla rete di Cologno Monzese. Virginio Scotti, classe 1956, nasce il 7 agosto sotto il segno del Leone. Le sue origini provengono da una piccola frazione di Miradolo Terme, in provincia di Pavia. La sua è una famiglia umile, padre operaio e mamma casalinga. Virginio è il nome scelto per lui, in onore di un suo zio. Un nome antico e un po’ lungo che viene spesso storpiato dai compagni di scuola o dagli amici.

Successivamente Scotti consegue il diploma classico, poi si iscrive a Giurisprudenza, accontentando i genitori. Il suo sogno però è quello di intraprendere la strada radiofonica e poi quella della televisione, lasciando per sempre la carriera universitaria. I genitori purtroppo non lo vedranno mai nelle vesti  di avvocato.

Rissa a “Tu Si Que Vales”

La sua fortuna arriva quando riceve la nomina di erede dal mitico Mike Bongiorno. Grazie a questo oggi è uno dei personaggi di maggior rilievo di Canale 5. Tornando a uno dei programmi di cui già da anni è alle redini, Tu Si Que Vales, il pubblico non può che essersi accorto della grande amicizia e complicità che si è creata fra Gerry Scotti e gli altri storici conduttori del format. Uno fra questi è Rudy Zerbi.

Al programma “Verissimo” di Silvia Toffanin, Zerbi si lascia andare a una profonda dichiarazione ammettendo il grande e profondo rapporto affettivo tra lui e Gerry. Rudy ha persino pianto insieme a lui, quando Scotti ha saputo di diventare nonno. Inoltre, nel periodo in cui va in onda la trasmissione i due condividono la stessa abitazione. Purtroppo, però c’è un colpo di scena inaspettato e le parole di Zerby non coincidono con i fatti avvenuti.

La reazione inaspettata di Rudy Zerbi

L’episodio che smentisce la sua dichiarazione è avvenuto durante una delle puntate del famoso programma. Gerry e Rudy avevano il compito di evitare con la sola forza del pensiero il colpo della clava posseduta da Martin Castrogiovanni. Per fortuna nessuno dei due presentatori è stato colpito. Poi però all’improvviso da dietro la poltrona di Zerbi è apparso un ragazzo che ha inseguito con la clava il conduttore, colpendolo più volte. Zerbi se l’è presa così con Scotti picchiandolo in modo violento. Data la profonda amicizia, nessuno si sarebbe mai aspettato un simile gesto da Zerbi. Insomma, all’interno del programma è scoppiata una rissa che poi fortunatamente è finita fra i sorrisi dei presenti, senza rancori e rabbia.

Continua a leggere con Newsdonna.it