La maestra Celentano contro l’allievo siciliano. Replica la professoressa di Nunzio “Si è diplomato con il massimo dei voti”
Adrano, la bella città siciliana dove vive l’unico ballerino di Latino della scuola di “Amici” è con lui. In particolare, la professoressa di Nunzio Stancampiano, ha speso parole molto lodevoli nei confronti del giovane adranita.
Il 19enne ballerino di Latino, sta facendo una ottima figura come allievo della scuola di “Amici”. Nunzio ha un ottimo rapporto con gli altri ragazzi, dimostrando grande generosità e bontà d’animo.
L’unico neo è il rapporto difficile con la maestra di danza, Alessandra Celentano che non ha mai avuto peli sulla lingua, quando qualcosa non le è andata giù.
La prof di Nunzio interviene in sua difesa
In un giornale locale, la prof del 19enne di Adrano ha rilasciato una dichiarazione. Conoscendo bene il ragazzo, lo ha descritto e di lui ha parlato molto bene.
La professoressa di Storia dell’Arte del Liceo Scientifico di Adrano, Anna Rita Marcellino, ha descritto il danzatore di “Amici 21”, come uno studente modello.
Nel corso degli anni, ha sempre dimostrato buona volontà e voglia di migliorarsi. Nonostante sia molto competitivo, è sempre stato leale con tutti, caratteristica che tutti hanno notato anche all’interno della scuola di Canale 5.
Nel ballottaggio con Leo, ha fatto una bellissima figura e nonostante la gioia provata pe la vittoria, ha dimostrato al suo avversario affetto e solidarietà.
La professoressa di Nunzio ha raccontato che agli Esami di Stato, lo studente si è presentato in giacca perché ci tiene molto ad essere sempre impeccabile. Ha fatto un esame brillante, ottenendo il massimo dei voti.
Nunzio ha sempre mostrato il suo temperamento da leader e animale da palcoscenico, ma sempre con un grande cuore.
Parole di elogio della professoressa di Nunzio
Ha descritto Nunzio come un ragazzo autentico, che fa le battute senza vergognarsi. Nonostante non sia abituato alla televisione, sta facendo una bella figura. Ha aggiunto che, probabilmente, se avesse parlato in perfetto italiano, sarebbe stato considerato un arrogante.
La prof di Nunzio lo difende a spada tratta, ma sono i fatti quelli che contano e l’allievo di Latino, giorno, dopo giorno si sta conquistando una vasta fetta di pubblico.
Anna Rita Marcellino continua aggiungendo che Nunzio ha una dialettica particolare, con intercalari che utilizzava spesso a scuola. La prof sottolinea però che non è giusto come la maestra Celentano si pone con i suoi alunni.
Per questo motivo dovrebbe chiedere scusa.
Come insegnante, ha il dovere di guidare i propri alunni e saperli prendere a seconda del loro carattere.
Insomma, la professoressa del Liceo Scientifico dove Nunzio ha preso la maturità, lo ha descritto molto bene. Dopo tanti anni, ha avuto modo di capire l’elemento valido che ha dimostrato di essere. Un allievo studioso che nonostante, dedicasse molto tempo al ballo, non ha mai perso un giorno di scuola.
Nunzio però non ha bisogno di essere difeso da nessuno. La sua città e tutti i siciliani sono orgogliosi di lui perché con il suo carattere genuino, sa come rispondere. Non servono le parole per un artista, ma contano i fatti e lui ha solo voglia di ballare.