De Sica disperata rivelazione dell’attore: sono rimasto senza soldi in un periodo buio della vita e nessuno mi ha aiutato.
Cristian De Sica è in assoluto uno degli attori più famosi e figlio d’arte del grande maestro del cinema italiano. Inizia il suo percorso nel cinema da giovanissimo e da subito dimostra le sue indiscusse qualità.
Segue le orme di suo padre Vittorio De Sica che durante la sua carriera produce veri e propri capolavori sin dagli anni Cinquanta per diventare in seguito anche regista. Muore nel 1974 lasciando in eredità a tutti noi innumerevoli film di altissimo livello artistico.
Cristian De Sica parla del padre in moltissime interviste senza nascondere diversi aspetti del loro rapporto. Ricorda i divi conosciuti da piccolo raccontando diversi aneddoti e anche che rapporti aveva con i colleghi.
È dalla morte del padre che arrivano i problemi per Cristian. Problemi grandi, troppo grandi per lui che all’epoca era giovanissimo e all’inizio della sua carriera.
De Sica disperata rivelazione: “sono rimasto senza soldi”
Racconta Cristian che la sua famiglia alla morte del padre si è trovata piena di debiti e ridotta sul lastrico.
Purtroppo il padre aveva il vizio del gioco e per Cristian ci sono voluti tanti anni per estinguere l’enorme debito che Vittorio aveva accumulato.
Cristian all’epoca era agli inizi della sua professione lavorativa e non poteva permettersi di ripagare subito la somma dovuta.
Sposato con Silvia Verdone, Cristian in quegli anni aveva 23 anni e ha passato proprio un brutto periodo. Racconta in un intervista che non aveva soldi in tasca, solo i debiti del padre e lui e Silvia “avevano fame” ma non avevano soldi.
“Sono rimasto senza soldi”, queste le parole di Cristian, ma la cosa più sconcertante è che dichiara che nessuno in quel bruttissimo periodo della sua vita lo ha aiutato.
Neanche la famiglia di Silvia che “chiusa” nel rancore che li soffocava perché lui e Silvia per stare insieme erano scappati e il padre di lei nutriva un profondo astio nei loro confronti.
Ma fortunatamente Cristian crescendo riesce a estinguere il debito del padre, diventa un attore di successo e tutto questo soltanto un brutto ricordo.