Tutti contro la maestra Celentano per una frase infelice pronunciata in trasmissione

Come avviene in ogni edizione di “Amici”, la maestra Celentano prende di mira un allievo che diventa la sua vittima. Questa volta non c’è da preoccuparsi, però, perché ha trovato pane per i suoi denti e questo pane è tutto siciliano. La sua ultima vittima è Nunzio Stancampiano, ballerino di Latino Americano e allievo di Raimondo Todaro.

Nunzio tiene testa alla Celentano

Nunzio  Stancampiano, l’ultimo allievo entrato a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi, sta dimostrando, giorno dopo giorno di non avere paura di nulla, più che mai della maestra Celentano.

A dire del giovane allievo di Raimondo Todaro, la maestra non ne capisce nulla di Latino Americano, la specialità della quale il giovane siciliano è campione italiano.

Da quando il 19enne di Adrano ha fatto ingresso nella scuola, la maestra di danza classica, non fa che ricordargli che non è bravo, che è immaturo, ma che soprattutto è un arrogante e presuntuoso.

Il giovane siciliano sarà presuntuoso, ma chi non lo sarebbe dopo il riconoscimento della sua preparazione artistica da parte di giudici di livello internazionale che gli hanno permesso di prendere molti premi?

Gli esilaranti tutorial di Nunzio

Nunzio Stancampiano non solo sta dimostrando di essere un’eccellenza nella sua specialità di latinista, ma sta mostrando doti che i suoi coetanei non possiedono. E’ generoso e ha uno spiccato senso dell’ironia, che dentro la scuola ha portato tanta energia agli altri ragazzi.

Quel suo modo di vedere le cose, gli ha permesso di tenere testa alle critiche sempre dure e poco costruttive della maestra Celentano.

A lei ha dedicato dei tutorial che vanno in onda tutti i pomeriggi, per la gioia dei suoi follower e Nunzio ne ha davvero tanti.

Nelle sue dimostrazioni di ballo, Nunzio si esibisce con dei passi di danza, dove spiega nei dettagli i passi di danza con i rispettivi termini tecnici, che espone anche in lingua inglese.

Proprio un paio di giorni fa, ha riprodotto la maestra Celentano con una bambola di pezza che si spupazza ballando con lei.

I siciliani contro la maestra Celentano

Da quando nel serale si sabato scorso, Alessandra Celentano ha pronunciato una frase infelice contro Nunzio e quindi contro il popolo siciliano, sul web sta accadendo di tutto.

I siciliani si aspettano delle scuse da parte della maestra di Amici e ora anche un avvocato messinese ha scritto su una pagina.

Ormai per chi segue il talent show da molti anni, sa bene come la pensa l’insegnante di danza classica.

Proprio per il fatto che reputa danza solo quella classica, di anno in anno si scaglia contro gli alunni, andandoci spesso pesante con umiliazioni anche personali che vanno oltre il lato professionale.

Forse vuole fare solo show, ma trattandosi di ragazzi giovanissimi, le sue uscite diventano molto pesanti da digerire.

Pretende educazione e umiltà da parte dei ragazzi, ma lei non fa lo stesso. Manca spesso di rispetto e così ha fatto anche nei confronti del giovane siciliano.

Lo ha criticato per il suo modo di parlare correggendolo in continuazione e ha sottolineando che lui infondo è siciliano e quindi per questo parla così.

Lettera aperta alla maestra Celentano

Sui social, in molte pagine non si fa che commentare il comportamento della maestra di danza Classica, Alessandra Celentano.

Persino un avvocato messinese le ha scritto una lettera, affermando ironicamente che era indecisa se scriverla in italiano o nella sua lingua madre.

Questo sono i siciliani, un popolo orgoglioso e pieno di ironia, basti pensare a quanti esempi di artisti provengono da questa meravigliosa terra.

Ebbene, ecco uno stralcio della lettera; “ …Occorrono, soprattutto, la capacità e il coraggio di rompere le gabbie del pregiudizio, di aprirsi ad una cultura ricca di sfaccettature ed eccessi, di teatro e dramma, di lacrime e risa, di rabbia e quiete. E lei”, riferendosi alla Celentano,  “non possiede queste qualità. Pazienza, sopporteremo anche questa iattura”.

L’avvocato messinese chiude la lettera elencando con immenso orgoglio le immense bellezze siciliane grazie alle quali il popolo siciliano è costretto a consolarsi.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla maestra Celentano? Sarà bene che, mentre gli alunni preparano le loro performance per sabato prossimo, la Celentano si prepari a chiedere scusa e se è davvero un’artista a 360 gradi come afferma, troverà sicuramente il modo.