Grecia Colmenares al Grande Fratello. La diva delle soap-opera più famose. Chi non ricorda “Manuela” e “Topazio”, titoli delle telenovelas più famose e amate dal pubblico femminile in Italia.

Ecco un po’ della storia di Grecia Colmenares, ora concorrente del Grande Fratello su Canale 5.  Sì, proprio lei, che emoziona da sempre il pubblico italiano e di tutto il mondo con i suoi ruoli commoventi e romantici. Grecia Colmenares adesso è fra i concorrenti vip del Grande Fratello. Ma non è la sua prima volta a un programma italiano. L’attrice venezuelana partecipa infatti nel 2019 all’Isola dei Famosi. Un reality ben diverso, di sopravvivenza, di resistenza a condizioni di vita portate allo stremo. Lì ha la possibilità di farsi conoscere dal pubblico, al di fuori dei suoi ruoli drammatici.

Grecia Colmenares al Grande Fratello. 

Stavolta invece si ritrova dentro la casa più spiata d’Italia. Un’esperienza ben più comoda e confortevole. Anche qui però ha la possibilità di farsi conoscere. Al Grande Fratello quindi la conosceranno le generazioni più giovani che non sanno niente di lei. Chi è Grecia Colmenares? Ha 60 anni, lavora da sempre soprattutto in Venezuela, nazione che le dà le origini. Ma svolge il suo ruolo di attrice anche nel Sudamerica. Protagonista di generi ormai estinti come i fotoromanzi e le telenovelas. Non sbagliamo termine, si tratta di telenovelas sudamericane e non soap-opera. Si possono citare due titoli fra i più famosi di cui Grecia è protagonista. “Topazio” e “Manuela”, due telenovelas fra le più note a chi negli anni Ottanta e Novanta ha dai 20 anni in su.

Da sempre, in Italia, la Colmenares si conosce per le produzioni televisive di questo tipo. Il genere che riguarda intrighi amorosi e intrecci che trasudano miele e lacrime amare. Grecia, nel suo curriculum artistico, ha all’attivo moltissime telenovelas a cui partecipa dal 1976 al 2000. E ora eccola finalmente nel cast del Grande Fratello tutto italiano. E il suo ruolo quale sarà di preciso? Sarà capace di inserirsi bene nelle dinamiche della Casa più spiata d’Italia? O addirittura verrà letteralmente divorata dal suo personaggio? I primi tempi vedremo se il pubblico vorrà lasciarla nel programma per conoscerla meglio. Magari sarà una meteora e ben presto stuferà i telespettatori. Forse le sue doti di attrice potranno aiutarla a farla emergere in mezzo al grande gruppo.

Continua a leggere con Newsdonna.it