L’estate è ormai arrivata e con lei anche la prova costume che non tutti a causa della quarantena sembrano aver superato, proprio per questo, vogliamo proporvi degli esercizi semplici da fare in casa.

L’obbligo di rimanere in casa per diversi mesi, non ha aiutato i più pigri a tenersi in forma. Ora che il caldo è arrivato e il mare sembra l’unico punto si salvezza dalle giornate afose, la prova costume è d’obbligo.

Perdere gli ultimi chili presi durante questi mesi di stallo, sarà facile grazie a questi semplici esercizi da fare ogni giorni in base alle vostre esigenze e al vostro fisico. Vediamo insieme quali sono!

È arrivata l’estate: gli esercizi per i chili di troppo

La corsa mattutina è un esercizio fondamentale per dire addio agli ultimi chili presi durante la quarantena.
Svegliarsi preso e andare a correre quando fuori c’è ancora l’alba, vi aiuterà a combattere il il caldo delle ore di punta ma soprattutto vi aiuterà a iniziare bene la giornata.

Se la corsa all’aperto non fa per voi, potete sempre optare per la classica cyclette a casa o per degli esercizi diversi ma che vi aiutino a rimettervi in forma.

Non sembra infatti è facile scegliere quali allenamenti svolgere senza l’aiuto di un personal trainer, conviene quindi svolgere quelli classici e semplici.

Ora che la maggior parte delle palestre sono ancora chiuse, dovrete perdere gli ultimi chili presi nei mesi scorsi utilizzando le schede base di allenamento. Quali sono gli step che potete svolgere senza complicazioni?

Chili di troppo non vi temiamo: via ai plank

Nella maggior parte dei casi, si parte con l’affondo posteriore per le gambe che, mira a migliorare i punti strategici della silhouette femminile. Semplice, veloce ed efficace si classifica nel podio degli esercizi perfetti in vista dell’estate.

Chi cerca un lavoro mirato e completo in tutto il corpo, può aggiungere agli affondi anche: Squat per i glutei, i plank per gli addominali e i piegamenti sulle braccia.

Tutti e tre gli esercizi puntano a tonificare e definire tutto il nostro corpo.

Gli esercizi sopra elencati infatti, ripetuti tre volte a settimana vi aiuteranno a dire addio ai classici rotolini che la maggior parte di noi mette sù durante la stagione invernale.

Grazie a questi piccoli esercizi, potrete sfoggiare così la vostra fantastica forma fisica durante tutte l’estate!

Pancia piatta ecco i cinque consigli per dimagrire e tonificare