Bimbo morto a Livorno: arrestata la madre. C’è una svolta nel caso del bimbo morto a Livorno. Il piccolo non è deceduto per la caduta dallo scivolo, ma per un omicidio premeditato.
Bimbo morto a Livorno: Ecco tutti i dettagli del caso
Clamoroso risvolto per il caso del bimbo morto a Livorno per la caduta da uno scivolo. La madre è stata arrestata dalle forze dell’ordine per omicidio premeditato. L’episodio di presunto incidente mortale è accaduto mentre la madre 38enne era in vacanza insieme al figlio. Lo svolgimento alla fine delle indagini ha portato all’arresto della madre, accusata di omicidio volontario premeditato. Pare sia lei la colpevole della morte del figlio di due anni e mezzo tra il 16-17 agosto. Alla chiamata dei soccorsi la donna di nazionalità cubana ha raccontato di un incidente per la caduta da uno scivolo avvenuto il giorno precedente alla consegna del bambino al padre che ne ha la custodia esclusiva. Ovvero, nel pomeriggio del 16 agosto, in un parco giochi a Tirrenia. Durante la notte il bimbo si è sentito male ed è deceduto nelle prime ore del 17 agosto.
La svolta decisiva
Ecco quindi che il caso del bimbo morto a Livorno ha una svolta decisiva. I dubbi delle forze dell’ordine hanno smontato la versione della donna, dopo l’esito dell’autopsia sul corpo del piccolo. Il bambino ha riportato gravi lesioni che non gli permettevano neanche di muoversi in modo indipendente. Nel pomeriggio del 16 agosto madre e figlio sono entrati in un condominio in zona Borgo Cappuccini. Il bimbo è uscito da lì solo 11 ore dopo in braccio alla madre, forse già morto. Questo è quanto sostiene la procura. Il decesso sembra essere causato da una caduta dall’alto dentro il condominio. Le forze dell’ordine hanno intimato alla donna di non lasciare Livorno, ma lei è partita per Torino. Così è scattato l’arresto.
Bimbo morto a Livorno: arrestata la madre
Il 1 settembre è stata rintracciata dalla polizia livornese direttamente a Torino e portata nel carcere Don bosco di Pisa. Ora è in attesa dell’interrogatorio di garanzia. Si tratta dell’ennesimo caso di omicidio da parte di un genitore nei confronti del figlio, questi tragici episodi purtroppo ormai sono all’ordine del giorno. Una vera piaga della nostra società.