Rovigo: ritrovato morto il bimbo di 4 anni che ieri pomeriggio è caduto accidentalmente, mentre il papà si è distratto un attimo, nel canale Adigetto a Fratta Polisine.
Stando alla ricostruzione dei fatti, il bambino, di origini marocchine, stava giocando con il suo papà nel prato adiacente il canale.
È bastata una semplice distrazione e il papà ha visto il figlio cadere in acqua. Immediatamente si è tuffato ma non è riuscito a prendere il bimbo trasportato velocemente dal canale.
Rovigo: ritrovato morto il bimbo di 4 anni. Inutili i tentativi di salvarlo.
In pochi minuti sono accorsi in aiuto del disperato papà alcune persone e i parenti di cui erano ospiti in una casa poco distante dal prato.
Immediati anche i soccorsi delle forze dell’ordine, carabinieri e vigili del fuoco, che nonostante si è fatto buio iniziano le ricerche del bimbo.
Anche se le speranze erano meno in confronto alla speranza di ritrovarlo vivo, i numerosi soccorritori comunicano al papà di voler svuotare il canale.
Finisce in tragedia il ritrovamento del bimbo di 4 anni.
I vigili del fuoco, setacciano il canale a bordo di un gommone in prossimità di uno sbarramento.
Arrivano anche i sommozzatori, sia da Venezia e poi da Vicenza nella, purtroppo vana, speranza di salvare il piccolo.
Purtroppo il ritrovamento del corpicino ormai inerme avviene a circa 700 metri dal luogo in cui era caduto in acqua.
Il medico legale conferma che il bimbo è morto per annegamento ed ora il suo corpicino è stato messo a disposizione delle autorità giudiziarie.
Aperta un indagine per capire bene i fatti.
La magistratura sostiene che malgrado è appurato che il bimbo è morto per annegamento, le indagini appureranno cosa è accaduto esattamente prima della fatale caduta in acqua.
Dolore, sgomento, incredulità e sofferenza, tantissima sofferenza per tutti, parenti, amici, soccorritori quando purtroppo vedono il corpicino del bimbo.
Riposa in pace piccolo angelo.