Vestire low cost ma bene si può.  Spendere poco per vestirci non vuol dire non avere stile, basta avere i capi giusti e avere buon gusto.

Amiamo cambiarci più spesso e avere i look per tutte le occasioni. Vestire low cost è divertente e gratificante, puoi spendere poco e comprare tutto quello che ti piace.

Se saprai abbinare bene i tuoi outfit, stai sicura che non si vedrà che sei vestita in modo economico. Ora ti sveliamo dei trucchi imperdibili che faranno del tuo outfit un look mozzafiato e super elegante. Sei pronta?

Trucchi per vestire low cost senza dare nell’occhio

Qualsiasi capo tu voglia scegliere per vestire low cost, l’importante è che sia della taglia giusta. Un capo over size non voluto ti farà apparire sciatta. Perciò fai attenzione a come ti sta.

Se ad esempio, noti che qualche vestito ti va più lungo o fa qualche piega, cerca di farlo accorciare dalla sarta e vedrai che anche un solo centimetro in più o in meno, può fare una grande differenza!

Abbina i colori in modo semplice, troppi colori in un outfit fanno confusione e sembra che tu li abbia messi a caso.

Quindi se non sei una maga degli accostamenti e non sai bene quali colori stanno bene con il tuo incarnato, punta su outfit tono su tono, che è raffinatissimo e soprattutto se in nero ti aiuta ad affinare la tua figura.

Cura accessori e dettagli

Un trucco infallibile per vestire low cost ma sembrare super eleganti  è modificare i dettagli dei nostri capi. Cambia i bottoni alle camicie, usa le spille, metti le perline o strass e rendi tutto più glam.

Se hai un intero outfit low cost, puoi inserire un accessorio un po’ più costoso.  Che siano scarpe, borsa, oppure un gioiello o un capospalla.

Basta un pezzo con una qualità maggiore per dare una svolta totale al tuo vestire low cost.  Ad esempio anche gli occhiali da sole, possono rendere più bello i tuoi outfit.

Tutto ciò che è squadrato o a stampe geometriche, fa apparire capi e accessori come qualitativamente superiori. Ad esempio, ballerine e mocassini a  punta invece che arrotondate sono più eleganti. Borsa quadrata più elegante di una shopper, e così via. Pure per gli abiti stampati osa una stampa geometrica, raffinata e dai colori particolari.

Più i capi che indossi sono perfettamente puliti e stirati e meglio è. Un capo stropicciato sembrerà ancora più economico anche se costoso, quindi asciugalo perfettamente e spendi 5 minuti in più per la stiratura.