P.Silvio Berlusconi fa pulizia nel Gf. ll nuovo “decisionismo” di Pier Silvio Berlusconi sta facendo pulizia nei programmi di Mediaset. Uno fra tutti il Grande Fratello.
Ecco chi ha espulso dal reality. Vedremo se il pubblico apprezzerà o meno le novità.
La rivoluzione a Mediaset continua, si va alla ricerca delle reali motivazioni sulle mosse di “decisionismo” che Pier Silvio Berlusconi sta muovendo sulla scacchiera della rete televisiva. L’Ad di Cologno Monzese sceglie di dare un taglio al trash della tv italiana.
P.Silvio Berlusconi fa pulizia nel GF. Grandi cambiamenti
Infatti, un altro taglio fatto all’interno del programma “Gf Vip” è quello di Giulia Salemi. La ex gieffina che copriva il ruolo di “postazione social”. La stessa Salemi dichiara che si dedicherà ad altri progetti ringraziando comunque Mediaset per l’opportunità avuta.
In fondo, Pier Silvio facendo fuori la Salemi, dà ancora conferma del suo voler eliminare il trash dalla sua rete televisiva. Giulia Salemi, in passato, è stata più di una volta simbolo del trash. Da ricordare la “smutandata” con il suo look veramente indecente sul tappeto rosso del famoso evento cinematografico, il Festival di Venezia. Ma anche nella casa del “Gf Vip” da concorrente ha dato di che parlare insieme all’altro ex gieffino Francesco Monte.
La Salemi ha approfittato dell’occasione avuta con il suo ruolo alla “postazione social” per dimostrare anche un lato intelligente e più tranquillo, meno appariscente. Ha attestato precisione e moderatezza nei suoi interventi, selezionando contenuti utili, senza cadere in intoppi e volgarità. La sua condotta è stata impeccabile in questo ruolo, ma non è servito. Agli occhi di Pier Silvio Berlusconi conta solo quello che si è visto nella scorsa stagione del reality show. Insomma, sta facendo di tutta l’erba un fascio come si suol dire!
Rinnovamento del Gf: dei “vecchi” protagonisti resta soltanto Signorini
L’unica conferma è la conduzione di Alfonso Signorini , almeno lui si è salvato! Comunque sia, Pier Silvio lascia intendere che questa nuova edizione sarà la prova del nove per Signorini, che sarà sotto continua osservazione per poi essere riconfermato o espulso. Da questo dipenderà anche la conferma del programma o la sua eventuale chiusura o sostituzione.
A essere cacciate dal reality più spiato d’Italia sono anche Sonia Bruganelli e Orietta Berti, non confermate come opinioniste e sostituite dalla sola Cesara Buonamici. Un volto serio e amichevole, quindi, si parla di una nota giornalista del Tg5, scelta proprio per la sua professionalità più che convalidata. Un modo forse per alzare il livello del programma.
Ma i cambiamenti all’interno del Grande Fratello non sono ancora finiti. I comportamenti troppo spinti dei vipponi nella precedente edizione danno una svolta clamorosa al programma. Innanzitutto il cast sarà misto, avrà 12 concorrenti famosi e 8 persone comuni. Nessuna chance invece per i volti legati ai social o a OnlyFans. Altra novità è la decisione di far entrare i concorrenti tutti nella prima puntata, senza inutili scaglioni dispersivi. Forse un metodo per far conoscere meglio tutti e far scattare eventuali dinamiche e rapporti, fulcro del reality.
Pier Silvio Berlusconi quindi non si ferma davanti a niente e nessuno, mostra idee chiare per tutto, specialmente per il nuovo Grande Fratello. Niente più trash, volgarità, parolacce o linguaggi scurrili e liti violente. La sua rete televisiva ha bisogno di maggiore serietà e qualità. Vedremo se il pubblico apprezzerà la nuova scelta oppure la boccerà!