Neonato trovato in culla senza vita : il tristissimo caso di cronaca che arriva dall’Inghilterra. Il piccolo Jacob è morto in culla, ma le dichiarazioni dei genitori fanno acqua da tutte le parti. Gli inquirenti scoprono una verità da film horror.
Una notizia davvero drammatica ha scosso l’opinione pubblica. Un episodio di cronaca alquanto singolare, molto discusso dai media e dai social, relativo alla morte di un neonato in culla. All’inizio si è pensato che le cause del decesso fossero i casi di Sids (morte in culla). Si tratta delle famose morti ancora inspiegabili e che sono ancora in fase di studio per capirne i veri motivi.
Sempre più spesso accade che i neonati periscono all’improvviso nella loro culla senza una vera causa. Di punto in bianco il loro cuore si spegne, neanche l’autopsia riesce a dare una spiegazione plausibile. Le indagini svolte sul caso di morte del neonato escludono quindi che il motivo sia la morte in culla. Questo perché intorno al caso si è sollevata un’atmosfera di vero e proprio giallo. Ciò è dovuto ai racconti che riportano i genitori della piccola vittima. Dichiarazioni che non stanno in piedi e che fanno dedurre agli inquirenti tutta un’altra storia, un’altra verità davvero agghiacciante.
Le indagini portano a una tragica verità
Negli ultimi mesi sono venuti fuori dei dettagli sulla vicenda veramente da film horror. Dopo tanto tempo le indagini scoprono una volta per tutte cosa è veramente successo al povero neonato. Un fagottino di 10 mesi, la cui vita si è spezzata così prematuramente a causa di una realtà inaccettabile e terribile. Per i colpevoli si prospetta l’ergastolo, ammanettati per i gravissimi reati che hanno commesso. Una verità clamorosa che per la sua penosa vicenda passa alla storia come caso di cronaca.
Vediamo la storia nei dettagli fin dall’inizio, risale al 30 dicembre 2020. Il corpo del piccolo Jacob Crouch è ritrovato senza vita nella culla di casa sua, a Linton, nel Derbyshire, Inghilterra. Il corpicino del neonato riporta ben 39 fratture sul costato. I genitori della vittima non sono coerenti nei loro racconti, fin dal principio. Non sanno come il loro figlio si sia procurato tutte quelle ferite così gravi.
Neonato trovato in culla senza vita : le cause della morte
Ecco che alla fine la coppia inglese, Gemma Barton e Craig Crouch, viene arrestata con la gravissima accusa di aver ucciso il bambino. Il piccolo come è potuto essere capace di procurarsi da solo tutte quelle ferite? Gli inquirenti così scoprono che le ferite sono dovute a torture e sevizie subite dal neonato durante i primi mesi di vita da parte dei genitori. La piccola creatura viene costretta a mangiare il cibo che rigurgita. Le violenze inflitte sul suo corpicino gli causano addirittura una perforazione all’intestino. Jacob quindi è morto per le sevizie avute fin dalla nascita.
I componenti della Corte che giudica il caso hanno riportato che i due genitori si sono incoraggiati applaudendosi a vicenda per le violenze inflitte al loro bambino. Scene raccapriccianti e impossibili da definire a parole. Per di più è uscito fuori un filmato in cui il padre procura torture a Jacob dentro una piscina per bambini. Il genitore, come si può vedere, non ha pietà neanche dei pianti del figlio, mentre subisce le atroci torture. La causa finale di morte del piccolo Jacob risulta una peritonite, causata dalle violenze dei genitori. L’autopsia quindi ha chiarito il motivo del decesso.
La condanna dei due genitori all’ergastolo, però non basta a dare giustizia alla morte del neonato. Per loro si sono aperte le porte della casa circondariale. I genitori si dichiarano ancora innocenti e di fronte alla loro condanna hanno reagito con indifferenza e freddezza.