Ferilli-Littizzetto; furiosa lite a Tu Si Que Vales, lo storico e amato programma che fa ritorno nel palinsesto televisivo di Mediaset. Partita la decima edizione col botto
Il programma Tu Si Que Vales riapre i battenti a Mediaset con una furiosa lite fra Sabrina Ferilli e la new entry Luciana Littizzetto. La decima edizione del programma torna a far compagnia al pubblico italiano per ben nove serate. Fra i presentatori ritroviamo Alessio Sakara, Martin Castrogiovanni e Giulia Stabile. Un talent show ricco di colpi di scena ed esilaranti esibizioni.
Il palinsesto Mediaset quest’anno si rinnova in tutti i sensi e anche questa storica trasmissione prevede in serbo tante sorprese. Il capo della giuria popolare ormai è volto noto ed è Sabrina Ferilli, ma in quest’edizione c’è una novità. Ovvero, l’esuberante, frizzante e irriverente Luciana Littizzetto. Insieme a lei ci sono Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti, ormai da sempre all’interno del programma. Hanno tutti il compito di giudicare ogni concorrente che arriva sul palco per esibirsi con le sue performance artistiche.
La prima edizione inizia “col botto”: Ferilli-Littizzetto; furiosa lite
Ma cosa scatena la furiosa lite tra la Ferilli e la Littizzetto? Forse, si deduce possa essere l’abitudine che Lucianina ha di seminare zizzania ovunque si trovi. E succede anche qui al suo esordio nel talent show di Canale 5. Divampa come un incendio la lite fra le due sotto gli occhi allibiti dei telespettatori in studio, ma anche del pubblico a casa.
Vediamo nel dettaglio tutto il retroscena. Una prima puntata decisamente col botto, dove si respira aria nuova, infatti presenti tante modifiche per la conduzione del noto programma. A essere eliminati da Tu si Que Vales, si sa, sono Belen Rodriguez e Teo Mammucari, mentre resta la Ferilli, da sempre grande amica di Maria De Filippi. Il temperamento romanaccio della Ferillona tiene viva la trasmissione. Lei, donna vulcanica e adrenalinica, cattura, insieme alla sua bellezza, i telespettatori che la guardano più che volentieri. Infatti, gli autori del programma danno vita ogni anno al simpatico siparietto dei battibecchi tra lei e il comico Giovannino.
Per la prima puntata il piccoletto si presenta su un hoverboard, sempre introdotto dal familiare rumore dei suoi passettini, che sono ormai la sua simpatica entrata in scena. Un momento ormai memorabile di Tu Si Que Vales, diventato poi virale anche per i social e internet. Giovannino invita la Ferilli a salire sopra l’hoverboard e lei con il suo accento friccicarello risponde di no perché non vuole rischiare di ammazzarsi.
Un “battesimo” negativo per il programma
Ecco che quindi arriva il momento fatidico per la furiosa lite fra Ferilli e Littizzetto. Giovannino non vuole mollare la presa e tenta a tutti i costi di far salire Sabrina sul mezzo. La Ferilli con la sua schiettezza mette in ballo Lucianina. Propone al piccolo comico di far salire sull’hoverboard la Littizzetto. Luciana, da parte sua, sempre con i suoi modi “raffinati”, mormora uno str***a, dichiarando che si è appena rotta una rotula. Dopo questo acido botta e risposta, nello studio cala un glaciale silenzio. Per la prima serata della decima edizione del programma un simile inizio risulta inaspettato. La furiosa lite tra Ferilli e Littizzetto battezza per certi versi, negativamente, il ritorno di Tu Si Que Vales.
Milioni di telespettatori rimangono basiti guardando la prima serata del talent show di Canale 5, ma trovano anche qualcosa di stuzzicante. Infatti, non finisce qua, perché dietro le quinte sembra che le due donne abbiano continuato a battibeccare, senza essere sotto i riflettori. La furiosa lite, intanto, è virale dappertutto facendo parlare molto di sé.