È morto l’attore Ivano Marescotti dopo una lunga malattia. Il bravissimo e amato attore aveva 77 anni. Si è spento ieri pomeriggio all’ospedale civile di Ravenna.

Un altro volto dei più amati del cinema se ne va. Ivano Marescotti era un magnifico attore e regista. Nella sua lunga carriera ha lavorato con attori importantissimi.

Lascia la moglie, Erica Lionelli, sposata con rito civile nel 2022 e la figlia Iliade, nata nel 2003 dal suo precedente matrimonio.

È morto l’attore Ivano Marescotti

Ivano Marescotti era ammalato di cancro da diverso tempo. E dopo aver lottato contro questa malattia, ieri pomeriggio, con immenso dolore per tutti, ci lascia.

Il suo sorriso rimarrà nei cuori di tutti per sempre. Tutti lo descrivono come un uomo umile malgrado la sua enorme popolarità.

E anche questo ha fatto di lui un uomo stupendo, nonché un altrettanto attore con le sue meravigliose interpretazioni.

La carriera

La sua carriera inizia esattamente nel 1984 contando circa 50 film. Un attore versatile, che passa magnificamente da interpretazioni comiche a drammatiche con successo.

Ha lavorato a fianco con attori di alto livello. Lo ricordiamo con Pupi Avati, Maurizio Nichetti e Marco Risi, soltanto per citarne qualcuno.

Da febbraio dello scorso anno l’attore decide di ritirarsi dalle scene per dedicarsi esclusivamente alla sua scuola di teatro a Ravenna.

Nella sua lunga carriera vanta ben 6 candidature al Nastro d’argento, che vince poi nel 2004 per la proverbiale interpretazione nel cortometraggio “Assicurazione sulla vita”. 

Impossibile dimenticarlo in Johnny Stecchino, di Roberto Benigni interpretando il dottor Randazzo. 

Ivano nasce a Villanova nella bassa Romagna. Va a lavorare per circa 10 anni nel comune di Ravenna presso l’ufficio urbanistica.

Ivano Marescotti progetta inizialmente di iscriversi all’università, ma poi la decisione improvvisa di licenziarsi e intraprendere la carriera teatrale.

Nel corso degli anni poi diventa un bravissimo attore cinematografico e televisivo. La sua scelta è stata quindi ampiamente premiata visto il successo ottenuto. R.I.P Ivano.

Leggi anche: rovigo ritrovato morto il bimbo di 4 anni