Raimondo Todaro colpito da due tumori maligni all’intestino, grande la sua paura di morire. Sua figlia Jasmine, per fortuna, si accorge subito che il papà sta male.

La sua è una confessione a cuore aperto che mette i brividi. Una pagina tragica della sua vita che non tutti conoscono. Si racconta a Verissimo condotto da Silvia Toffanin. L’insegnante della scuola di Amici trova il coraggio di tirare fuori la sua drammatica storia e rendere pubblica la sua malattia.

La diagnosi risale al 2021-2022, la prima edizione di Amici a cui partecipa come insegnante. All’epoca si sottopone a molti controlli, visto un recente intervento avuto all’intestino. Della sua prima operazione all’intestino ne parla anche in precedenza al settimanale Dipiù. Una banale operazione di appendicite trasformata in qualcosa di molto più serio. Un episodio accaduto durante l’ultima edizione di Ballando con le stelle di Milly Carlucci sulla Rai. Jasmine, sua figlia, si accorge che il papà non sta bene e infatti Todaro si prova la febbre e vede che sale vertiginosamente, così chiama la moglie Francesca. Alla fine poi intervengono i medici.

Raimondo Todaro: colpito da due tumori maligni all’intestino.

In questo brutto periodo di salute, Todaro e la moglie Francesca sono separati. Lei però gli sta vicino, senza mai abbandonarlo. Ogni minuto passato al suo fianco rischiando anche di svenire nei momenti più bui e delicati, viste le complicazioni dell’intervento. Un’operazione che vede Todaro sotto i ferri per oltre 5 ore. Tolti anche alcuni centimetri dell’intestino, per via di una peritonite all’appendicite.

Raimondo ce la fa grazie al suo fisico forte e alla sua forza di volontà. Rischia però davvero grosso. Così scampata questa disavventura, i controlli medici per prevenzione continuano, ma alla fine riceve un’altra notizia che non avrebbe mai voluto ricevere. Sì, proprio quando Todaro sta entrando nella sala registrazioni ad Amici, insieme a Lorella Cuccarini e alla maestra Alessandra Celentano, lo racconta il settimanale Dipiù, il medico gli telefona dicendogli che ha due tumori maligni all’intestino e che si deve operare subito.

Raimondo: teme di morire ma il suo lavoro lo aiuta a affrontare e superare il tragico momento

A Todaro crolla il mondo addosso. Mette la danza da parte, ma il lavoro no. Lo aiuta a superare questo momento così tragico. In seguito alle due operazioni così delicate, torna nel programma di Amici senza parlare dell’accaduto. Il lavoro è la sua forza, anche se non è facile dimenticarsi della brutta drammatica disavventura.

Tutto finisce bene ma effettua periodicamente i dovuti controlli

Francesca gli è sempre vicina, la paura per loro figlia Jasmine è tanta, ma si limita a dire alla bambina che il papà ha male al pancino. Todaro teme di morire, ma invece finisce tutto nel migliore dei modi, ma mai e poi mai fermarsi con i controlli medici. La prevenzione è tutto. Ora serve solo serenità, ed è più che meritata per lui e la sua famiglia.

Continua a leggere con Newsdonna.it