Le acconciature in tempi incerti; mai come in questo momento, la moda risponde con nuove aspirazioni, i capelli corti , riaccendendo la nostra voglia di evasione.
Queste diverse acconciature hanno una cosa in comune: iniziare la prossima stagione rivitalizzata.
Le acconciature corte per le donne possono avere diversi vantaggi, non sono solo comode e pratiche, usate spesso nell’ambito privato, ma aiutano anche a creare un’immagine elegante.
Le acconciature corta si può adattare ad ogni donna o ragazza, deve solo essere adeguatamente selezionata sulla persona.
Che si tratti di un taglio audacemente innovativo, di colori che rallegrano le lunghe giornate invernali o di un’acconciatura da sfoggiare in città, l’importante è scegliere sempre un look che ti aiuti a ritrovare la fiducia in te stesso e a stare bene con gli altri.
Queste acconciature moderne e carine sono classificate in 6 gruppi.
1. Le acconciature corte più popolari per le donne in questa nuova stagione saranno le acconciature disossate che porteranno un tocco di fascino ed eleganza nel tuo stile.
Questa acconciatura può essere adatta a diverse occasioni, come romantiche e per tutti i giorni.
I parrucchieri consigliano di dare enfasi alla frangia. I colpi possono essere indossati in posizione verticale, lateralmente su un lato e persino i colpi di volume dalla parte superiore della testa.
2. Acconciature corte da donna, bob con contorni morbidi.
La scorsa stagione il picco di popolarità è stato l’acconciatura bob con forti spigoli vivi e, in questa stagione, con contorni morbidi.
L’acconciatura Bob si porta facilmente bene, sembra dinamica e femminile ed è adatta a tutte le donne. A seconda della forma del viso, può essere fatto volume e lunghezza della frangia.
3. L’acconciatura corta con le orecchie scoperte è una nuova tendenza in questa stagione.
Uno strumento come i regola barba possono realizzare questo tipo di taglio lasciando scoperto completamente l’orecchio.
4. Capelli corti in stile maschile, questa acconciatura è per donne decise e coraggiose.
Questa acconciatura è un simbolo di forza, sicurezza e determinazione, si gioca con i lineamenti del volto cercando di incorniciarli.
A prima vista può risultare un’acconciatura semplice da realizzare, ma è richiesta una nuona abilità nella sua realizzazione.
5. Acconciature corte Pixie mantiene la sua posizione di preferenza.
L’aggiunta di texture può essere un modo carino per cambiare che non richiede molta abilità.
Utilizzando un pettine a rastrello come strumento per lo styling è sempre molto utile per aggiungere un aspetto strutturato ai capelli corti e lisci.
Per quei momenti con i capelli sporchi del secondo giorno, o quando ti senti solo un po’ pigro, un look pettinato all’indietro è l’ideale.
Quali sono i tre elementi essenziali che una ragazza con i capelli corti non dovrebbe mai fare a meno? Un pettine, una piccola spazzola Denman e una lattina di mousse.
Con l’aiuto di acconciature corte Pixie sembrerai più giovane.
6. I capelli corti con la frangia lunga sono la tendenza di questa stagione, la protagonista indiscussa dello spettacolo sarà la frangia.
Come deve essere? corta per mettere in risalto il viso, con punte disordinate ma radici pulite.
Lo style invece, deve essere ultra-liscio, preferibilmente con lunghezze uniformi e nette: in pratica, impiegheremo più tempo a sistemare i capelli.
È facile da modellare e sembra molto carina.
Le frange in tutte le loro forme sono sempre le più popolari.
Leggi anche: Lavaggio del viso cosa si può fare e cosa e sconsigliato fare