Una nuova linea editoriale quella di Pier Silvio Berlusconi per Mediaset. Uno stop agli eccessi, alla volgarità, al trash e agli influencer. Una scelta che ha smosso le critiche dei social.
Guendalina Tavassi, ex concorrente del Grande Fratello, reality di Canale 5, ha spiegato tramite i social i motivi del suo impossibile ritorno nella casa di Cinecittà più spiata d’Italia.
La Tavassi grazie alla precedente partecipazione al reality è diventata un volto noto come opinionista tv e influencer da oltre 1,3 milioni di follower.
Purtroppo però Pier Silvio Berlusconi avrebbe imposto una nuova linea editoriale per il reality “Grande Fratello”, escludendo la presenza di influencer e personaggi trash. La scelta di cambiare il programma e il “decisionismo” dell’Amministratore Delegato di Mediaset sembrano essere oggetto di discussione sui social media.
La decisione ha comportato, tra le altre cose, la cancellazione della replica del “GF Vip” da La5 a causa delle troppe parolacce, dell’eccesso di volgarità e di discussioni molto accese.
Pier Silvio sembrerebbe non voler lasciare visibilità alle star dei social e ai famosi in quanto famosi. Sarebbero troppi mesi di beata visibilità!
Guendalina Tavassi ha dichiarato di non avere la possibilità di tornare al Grande Fratello a causa di questa nuova direzione intrapresa da Mediaset e da Pier Silvio Berlusconi. La nuova edizione del Gf, infatti, riprenderà il prossimo 11 settembre, ma sarà già un programma rinnovato e di altra sostanza.
La Tavassi, inoltre, ha anche criticato il trattamento dei personaggi trash e degli influencer all’interno del programma. Si è rammaricata del fatto che Pier Silvio Berlusconi con questa decisione abbia fatto fuori molti volti noti, ma a lei personalmente non importa, visto che si diverte su IG lavorando come influencer.
Purtroppo però per volere di Pier Silvio non ci sarà più spazio per il trash e gli influencer. Anche se per lei il trash è bello!
Dall’altra un altro ex gieffino, Salvo Veneziano, non ha peli sulla lingua e rivela che molti vip dicono di non essere interessati a partecipare al Gf, mentre invece è stato Mediaset a non volerli e a mandarli a casa.
L’Amministratore Delegato Pier Silvio Berlusconi sta cercando di cambiare la linea editoriale dell’intero network televisivo Mediaset, cercando di ridurre le volgarità e gli eccessi nei contenuti dei programmi. Insomma, un vero e proprio cambio di rotta, dove le radici di cambiamento hanno motivazioni profonde.
Questo “decisionismo” di Pier Silvio Berlusconi sembra sorprendere alcune persone, ma pare sia il risultato della sua forte influenza nel prendere decisioni riguardanti l’azienda, proprio come faceva il padre Silvio Berlusconi in passato.
Un “decisionismo” che però fa scaturire critiche social talvolta poco comprensibili.
Leggi anche: Pier Silvio Berlusconi, ultimatum per Tina Cipollari