Filippo Turetta arrestato in Germania: le parole di Salvini fanno scoppiare subito una ribellione. Quel “SE” colpevole, nessuno sconto di pena e carcere a vita”. Perché “se”? C’è qualche dubbio forse?
Filippo Turetta arrestato in Germania: i particolari
Finalmente dopo una settimana di fuga arrestato Filippo Turetta. Stamattina all’alba è stato fermato dalle autorità tedesche a bordo della sua auto. Il 22enne accusato di omicidio finisce la sua fuga in Germania, vicino a Lipsia. Il ragazzo accusato, scomparso una settimana fa con la sua ex fidanzata, uccisa brutalmente e ritrovata ieri nel lago di Barcis. A quanto emerge sembra che ha ucciso Giulia con alcune coltellate alla testa e al collo. Da quanto immortalato da una telecamera di una ditta di Fossò, Filippo Turetta carica a forza ,dopo averla colpita alle spalle. Gli inquirenti dopo aver visionato il video affermano senza ombra di dubbio che ogni gesto del ragazzo è stato ben mirato. Filippo Turetta ha voluto la sua morte. Inoltre gli investigatori sostengono che Giulia Cecchettin è stata gettata nel canalone già morta. Ma saranno le ulteriori indagini a stabilire con certezza la dinamica dell’accaduto.
Le parole di solidarietà del ministro degli esteri
Il ministro degli esteri, Tajani scrive sui social un commovente pensiero di solidarietà:
“Ringrazio gli inquirenti per il lavoro che ha portato all’arresto di Filippo Turetta in Germania. Una buona notizia che purtroppo non potrà mai lenire il dolore della famiglia e degli amici di Giulia, ai quali rivolgo le mie preghiere”.
Giulia Cecchettin: tutto il Veneto in lutto
Tutto il Veneto in lutto per la tragica e prematura morte di Giulia Cecchettin. Luca Zaia, annuncia il lutto regionale, nel giorno in cui sarà svolto il funerale di Giulia. Le sue parole, che purtroppo non renderanno Giulia alla famiglia, ma almeno il conforto di far sentire loro quanta solidarietà c’è nei loro confronti:
“Ho dato disposizioni perché nel giorno delle esequie di Giulia sia dichiarato il lutto regionale. Avremo tutte le bandiere delle istituzioni a mezz’asta e l’intero Veneto si stringerà in un abbraccio alla famiglia, gli amici di Giulia, a tutti coloro che le hanno voluto bene”.
Filippo Turetta arrestato in Germania: la famiglia di Giulia adesso prova “sollievo”
Il criminologo Edoardo Genovese, che segue la famiglia in questo tragico e delicato momento, dichiara che la famiglia di Giulia ha accolto con ” sollievo” la notizia dell’arresto di Filippo Turetta.
“Sapere che questo ragazzo è stato catturato è comunque un sollievo per la famiglia di Giulia perché si chiude un cerchio”
E aggiunge dopo una vista a casa dei familiari della 22enne:
“Sono adesso raccolti nel dolore ma ora con questa importate risoluzione”
Adesso forse puoi riposare in pace piccolo angelo ❤ ( Redazione Newsdonna )
“Ipotesi pazzesca : Filippo Turetta sotto inchiesta per presunto tentato omicidio!”