benessere

Felicità: Non aspettarti più niente dagli altri e la tua vita migliorerà!

Ecco perchè è così importante imparare a vivere senza aspettarci niente dagli altri

Quante volte nella nostra vita siamo rimasti delusi dalle aspettative che avevamo sugli altri? Purtroppo, molti di noi fanno lo stesso errore: Affidare agli altri la propria felicità e i propri desideri.

Se da una parte è vero che per essere felici il fattore altre persone è certamente importante, dall’altra è vero anche che non possiamo affidare agli altri il controllo totale della nostra felicità.

Ecco perchè è così importante imparare a vivere senza aspettarci niente dagli altri

Capita di avere delle relazioni in cui ci sentiamo completamente dipendenti dall’altra persona. E non parliamo di dipendenza a livello materiale, ma di dipendenza a livello sentimentale e soprattutto emotivo.

Affidare i nostri desideri, i nostri bisogni e la nostra felicità completamente nelle mani degli altri, non è mai una cosa che porta grandi benefici. E’ infatti importante riuscire a capire che la felicità vera si raggiunge quando siamo in pace con noi stessi, oltre che con gli altri.

Il bisogno e la dipendenza molto spesso si insinuano in noi in maniera quasi inconsapevole e quando ce ne rendiamo conto è ormai troppo tardi per uscire da questo circolo vizioso.

Non vogliamo negarlo, fare affidamento sugli altri non è una cosa sbagliata. E’ normale che la nostra felicità debba dipendere anche dalle persone che ci circondano, perchè la solitudine non è bella per nessuno.

Allo stesso modo, però, è vero che dobbiamo fare di tutto per non lasciare che siano solo gli altri a decidere per la nostra felicità. Dobbiamo essere sempre indipendenti, anche a livello emozionale.

Siamo noi i comandanti del nostro destino, siamo noi le scelte che facciamo e dunque siamo noi la nostra felicità. Chiunque cerchi di manipolarci, di renderci dipendenti e bisognosi non sarà mai in grado di farci essere felici davvero.

Provate: Lasciate andare le aspettative, lasciate andare le dipendenze. Non aspettatevi più niente dagli altri e vedrete che la felicità arriverà.

Tags
Loading...

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close