BisioSiani: daBenvenuti al Sud” sperano nella terza edizione conBentornati al Sud”. Il terzo capitolo di Benvenuti al Sud potrebbe chiamarsi “Bentornati al Sud – 15 anni dopo”.

Lo conferma Alessandro Siani a Fanpage. Anche Claudio Bisio dichiara di voler realizzare il progetto.

L’attore partenopeo Alessandro Siani, parlando del successo indimenticabile di “Benvenuti al Sud” di alcuni anni fa, afferma che resta un film magico. Ora rimane alla bravura e al talento di produttori, registi e sceneggiatori di realizzare il terzo capitolo della pellicola. E’ il 2010 quando nella sale cinematografiche arriva questo film di successo con la regia di Luca Miniero. Siani nella parte del postino Mattia di Santa Maria di Castellabate si scontra con Claudio Bisio. Quest’ultimo interpreta il direttore di ufficio delle Poste Italiane, Alberto Colombo. I due per caso fortuito diventano amici. Sullo sfondo anima la trama il contrasto fra Nord e Sud. Il successo, dovuto anche agli altri interpreti, come Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone, Giacomo Rizzo, Nunzia Schiano. Tanto che si fa successivamente il seguito al contrario “Benvenuti al Nord”.

Bisio e Siani: da “Benvenuti al Sud” sperano nella terza edizione con “Bentornati al Sud”

Oggi giunge la notizia di un possibile terzo capitolo di “Benvenuti al Sud”. Ancora nessuna sceneggiatura o idea portante, ma c’è la voglia di due attori come Siani e Bisio di realizzare il progetto. In un’intervista, Bisio afferma che il seguito potrebbe chiamarsi “Bentornati al Sud – 15 anni dopo”. Lui e Siani, nonostante strade diverse, potrebbero tornare insieme sul set. Ma bisogna valutare quanto ancora rimane da ironizzare e comicizzare fra le differenze tra Nord e Sud.

Alessandro Siani, appena conclusa la conduzione di Striscia la Notizia, insieme alla Incontrada, ora si dedicherà al teatro. Al momento riporta in scena “Fiesta”, uno show che venti anni fa lo battezzò il re del botteghino e della comicità. Molte date sono già sold-out. Un altro grande progetto alle porte, da produttore-regista, quello del musical ispirato alla serie televisiva teen “Mare fuori” . Mentre sul ritorno di “Benvenuti al Sud”, Siani rilascia detto a Fanpage che c’è la voglia di realizzare il seguito. Dichiara che lui e Bisio ci stanno pensando sul serio. Un’idea divertente che crea spunti di riflessione. Dopo 15 anni “Benvenuti al Sud” è sempre vivo e vegeto. Insomma, vive ancora nei cuori degli italiani. Ora tocca alla sapienza e al talento di produttori, sceneggiatori e registi che possono contribuire a questo sogno. Sicuramente se il seguito verrà fatto, riscuoterà di certo altrettanto successo.

Continua a leggere con Newsdonna.it