Arrestato a Pescara il 29enne che ha sparato a un cuoco

Arrestato a Pescara il 29enne che ha sparato a un cuoco

Arrestato a Pescara il 29enne che ha sparato a Yelfry Rosado Guzman.

Un cuoco di origine domenicana nel ristorante, “Casa Rustì”   conosciutissimo e apprezzato per i suoi arrosticini.

Il litigio avviene ieri pomeriggio in un ristorante-bar al centro di Pescara situato in piazza della Rinascita.

La vittima, ancora in gravissime condizioni, è un 23enne domenicano e seppur giovanissimo, papà di un bambino di 2 anni.

Arrestato a Pescara il 29enne che ieri pomeriggio ha sparato a un cuoco 23enne

Il 29enne di origine abruzzesi è stato catturato ieri sera.

Inizialmente dopo l’aggressione si era rifugiato a casa di parenti per poi successivamente allontanarsi in taxi per sfuggire alle ricerche delle autorità.

La popolazione è scioccata da quanto successo e sono tutti vicini con il cuore a questo ragazzo che è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Spara al cuoco per aver aspettato troppo

Dalla dichiarazione del titolare del ristorante-bar emerge che il 29enne va fuori di testa per un attesa troppo lunga  dell’ordinazione.

Inoltre dichiara che tra i due scoppia una lite furibonda e che a un certo punto il 29enne abruzzese inveisce contro il cameriere con una pistola sparando 5 colpi.

Secondo la sua dichiarazione, due colpi hanno “preso” il 23enne al torace e al collo, dopodiché riesce a fuggire e a essere condotto in ospedale.

Il 29enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio

Dopo un travagliato inseguimento gli agenti riescono a mettersi in contatto con l’autista del taxi e per evitare ulteriori feriti, riescono a bloccarlo in un area di servizio.

Gli inquirenti hanno trovato in suo possesso una pistola semiautomatica ora al vaglio della polizia che deve accertare se è l’arma usata nel ristorante contro il 23enne.

Di grande aiuto è stata la registrazione del video all’interno del locale dove si vede chiaramente tutta l’aggressione e il tragico epilogo.