A ottobre nuovi vaccini per la variante: Lo annuncia il governatore della Campania De Luca . Occhi aperti per soggetti fragili e anziani.
La decisione avviene per i recenti aumenti di casi positivi di Covid.
Covid, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, annuncia: “A ottobre nuovi vaccini per la variante”. Nessun allarmismo per il recente aumento di casi di Covid, ma serve prudenza e prevenzione. Per questo a inizio ottobre si annuncia la partenza della nuova campagna vaccinale contro la nuova variante. De Luca afferma anche che bisogna tenere gli occhi aperti, la nuova variante non è pericolosa o mortale per i più giovani, ma per la categoria di soggetti fragili e per gli anziani è molto aggressiva. A fare tali dichiarazioni è, appunto, Vincenzo De Luca, governatore della regione Campania durante la presentazione dell’evento BaccalàRe. Si tratta di una manifestazione culinaria dedicata a “sua Maestà”, il baccalà, che si svolgerà al Maschio Angioino di Napoli dal 14 al 19 settembre.
De Luca: A ottobre nuovi vaccini; bisogna contrastare la nuova variante
Sul Covid, De Luca, annuncia: “A ottobre nuovi vaccini per la variante”, anche perché con l’avvio del nuovo anno scolastico è inevitabile che ci sia un aumento dei contagi. Come succede infatti per il periodo delle vacanze estive con l’arrivo di centinaia di migliaia di persone. Bisogna considerare un possibile incremento del Covid, quindi occhi aperti. È necessario così prepararsi con nuovi vaccini per contrastare la nuova variante. Arrivano tra il 2 e il 6 ottobre. La priorità assoluta è che tutte le Asl vaccinino in primo luogo tutti gli ospiti delle Rsa private e pubbliche. Dopo l’attenzione andrà all’ambiente scolastico.
Sul Covid, De Luca, annuncia: “A ottobre nuovi vaccini per la variante”, ma sottolinea anche che iniziare a usare la mascherina è sintomo di prudenza e intelligenza, in special modo nei luoghi di aggregazione. Indossarla non toglie bellezza, anzi alcuni necessitano di mascherarsi per migliorare l’estetica. I cittadini verranno aggiornati in tempo utile su ogni piccola grande novità. De Luca afferma che la Campania arriverà come sempre un mese prima del Ministero della Salute. Deve essere prudente il doppio per la sua densità abitativa. Nessuna tragedia, anzi solo occhi aperti e via alla vaccinazione! A ottobre arriveranno anche i vaccini antinfluenzali, quindi i vaccini da fare saranno due. Un lavoro attento e razionale è essenziale. Vaccinazione di massa per l’influenza stagionale e poi anti Covid per le nuove varianti mirata a persone anziane. Essere più attenti ci salva allungandoci la vita.