Quando parliamo di Whatsapp, parliamo sicuramente della piattaforma di messaggistica istantanea più famosa la mondo.
Whatsapp ha rivoluzionato le nostre vite e il nostro mondo, offrendo a tutti noi la possibilità di inviare messaggi, foto, video e anche note audio in maniera totalmente gratuita, disponendo di una semplice connessione a internet.
Nonostante resti una delle applicazioni più scaricate al mondo, negli ultimi tempi la piattaforma ha dovuto salutare molti utenti. Ma quale sono i motivi? Perchè molte persone hanno chiuso il loro account su Whatsapp?
Whatsapp: Ecco perchè ultimamente molti utenti lo hanno abbandonato
Come detto, si tratta della piattaforma di messaggistica istantanea più famosa al mondo. La possibilità di contattare le persone in maniera così economica e soprattutto veloce è sicuramente una cosa da cui non riusciamo a tornare indietro.
Se anche voi vi siete accorti che ultimamente molti dei vostri contatti hanno abbandonato Whatsapp, esiste un motivo che va al di là delle funzionalità dell’applicazione.
Molte persone, infatti, hanno scelto di chiudere il loro account di Whatsapp in favore di un’altra piattaforma di messaggistica istantanea, Telegram.
Per chi non la conoscesse, Telegram è un’applicazione che funziona esattamente come Whatsapp, anche se è un po’ meno famosa. Ultimamente, però, si sta diffondendo molto velocemente. Questo perché molti utenti hanno deciso di abbandonare il loro tanto amato Whatsapp per iniziare ad usare Telegram.
Uno dei motivi che ha spinto le persone a cambiare piattaforma è sicuramente il lungo blackout che ultimamente ha invaso Whatsapp. Di recente, infatti, questa applicazione ha smesso di funzionare per circa 8 ore, lasciando milioni di utenti nel mondo completamente a piedi. Durante quelle 8 ore, però, Telegram funzionava.
Un altro dei moventi dell’abbandono dell‘app è sicuramente da ricercare nelle continue truffe di cui si rende protagonista. Sono sempre di più, infatti, le persone che cercano di sfruttare questa applicazione per fregare gli altri e rubare i loro codici e i loro dati personali.
E voi, avete mai usato Telegram? Quale delle due applicazioni preferite?