Stefano Tacconi torna a casa; il figlio annuncia: abbiamo vinto. Finalmente l’ex calciatore torna a casa insieme al figlio Andrea. Sembra che tutti i momenti difficili siano solo un brutto ricordo.
Stefano Tacconi torna a casa; il figlio annuncia: abbiamo vinto
Un anno e mezzo dopo l’emorragia cerebrale, Stefano Tacconi torna finalmente a casa. L’ex calciatore è al fianco del figlio Andrea. Quest’ultimo è al settimo cielo e lo annuncia con un post sui social, tutto contento e soddisfatto. Esattamente ex portiere della Juventus, sta completando la riabilitazione nel centro specializzato di San Giovanni Rotondo. Si vede quanto padre e figlio siano uniti, dalle foto sul web e dai social. Il figlio Andrea non manca di pubblicare un post con foto insieme al papà Stefano su Ig. A corredare la foto uno scritto dove Andrea dichiara entusiasta di aver vinto. Possono tornare a casa, facendo una foto finalmente tutti insieme.
Andrea ancora lo ricorda come se fosse ieri. Il 23 aprile 2022, un sabato pomeriggio dove arriva una brutta notizia. Tacconi finisce in ospedale per un’emorragia cerebrale. Tutti lo ricordano come l’ex numero uno di Juve e Nazionale. Dopo pochi giorni dall’emorragia, finisce fuori pericolo. Ma tutto non termina subito, perché ha un’altra partita da vincere. Quella che riesce a vincere, come afferma il figlio Andrea. Per tornare a casa ci vuole tempo, ma finalmente ce la fa. Una lunga risalita, tanta tanta fatica, momenti neri. Ma con sempre vicino il figlio che dà tanta forza e coraggio a suo padre. Il figlio racconta i passi più salienti del percorso difficile del padre a causa del problema di salute. Quello più vivido e importante è il suo ritorno a camminare.
La moglie e le tre figlie lo aspettano a braccia aperte
Adesso Stefano rientra a casa e lascia la Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Qui trascorre gli ultimi due mesi per poter finire la riabilitazione dopo l’emorragia cerebrale. Tacconi, in passato, grazie alla Juventus vince tutto. Inoltre, è uno dei pochi al mondo ad aver conquistato tre competizioni a livello internazionale. Si parla di Coppa Campioni, Coppa Coppe, Coppa Uefa. Ora fa ritorno a Cusago, in provincia di Milano. La moglie Laura Speranza lo aspetta a braccia aperte. E con lei anche gli altri tre figli: Virginia, Vittoria Maria e Alberto. Appena sarà guarito completamente, Tacconi potrà anche riabbracciare i suoi tifosi con affetto.