Mai vista una moneta rarissima che non sia una mille lire , valere così tanto. Questa vale molto di più scopriamo qual è.
Oltre alle lire, anche tra i centesimi di euro c’è una moneta rarissima e altre comunque rare con determinate caratteristiche che valgono tanto. Ad esempio la moneta di 50 centesimi del 2002 vale tantissimo 170mila euro
La moneta rarissima del 2002: ecco quanto vale
Gli appassionati e gli intenditori sono alla ricerca di questa antica moneta del 2002, corrisponde a 50 centesimi ed è rara perché ha errori di conio.
Nell’anno 2007 l sono state messe in circolazione ben 4.994.490 copie del 50 centesimi dedicati alla statua di Marco Aurelio di Piazza del Campidoglio a Roma.
La moneta da 50 centesimi è realizzata in oro nordico: composto da rame, zinco, alluminio e stagno. Una cosa rarissima.
Ora praticamente si trova solo online e ha un valore inestimabile. Solo gli intenditori capiranno.
Esiste una moneta da 50 centesimi rarissima: un esemplare con 3 errori di conio sul davanti:
- manca la coda del cavallo
- manca la R a Roma
- Mancano 5 stelle sulla sinistra
3 errori che rendono questa moneta davvero unica. Ha un prezzo davvero alto e pazzesco per chi intende acquistarla: 169.950,00 euro. Ovviamente è in ottime condizioni e può essere rivenduta.
Come acquistarla
La trovi su ebay che ha un sistema ad asta. Sono circa 125 gli acquirenti che se la contendono. Online puoi vedere se riesci a trovarla a meno, ma dubitiamo di questo.
In realtà devi anche vedere se l’acquirente è serio e non ti vende altro, oppure se è contraffatta. Purtroppo online si trovano tante truffe su questi oggetti.
Su ebay puoi vedere recensioni e feedback dei venditori quindi puoi stare più sicuro. Il venditore è maicol5249 e dai feedback degli utenti sembra essere serio. Ha ricevuto ben 17 recensioni tutte positive. Se sei un intenditore e collezionista non puoi di certo lasciartela sfuggire.