Lutto al Grande Fratello Vip. Mediaset ha perso una colonna portante

Si sono svolti questa mattina i funerali di un caposaldo di Canale 5. Lutto al Grande Fratello Vip per la drammatica notizia, arrivata inaspettatamente.

A soli 58 anni ci ha lasciati Lorenzo Castellano, figlio d’arte. L’ultimo saluto al noto sceneggiatore, autore televisivo e regista è avvenuto oggi a Roma, nella chiesa di Sant’Agnese.

Lorenzo Castellano, figlio di Franco Castellano autore di Mediaset

Lorenzo Castellano, figlio di Franco Castellano  è stato una delle colonne portanti di Mediaset. Avrebbe compiuto 59 anni il prossimo mese di febbraio.

Ha firmato programmi di grande successo, consentendo in questi anni a Canale 5, di essere uno dei colossi della televisione italiana.

Lutto al Grande Fratello Vip. Grave perdita per il reality

Fra i programmi curati da Lorenzo Castellano abbiamo il “Grande Fratello Vip”, ma anche trasmissioni della Rai, come “Domenica in” e “La Talpa”.

Castellano era un grande appassionato di scacchi e fin da giovanissimo aveva dimostrato doti artistiche. Ecco perché aveva deciso di seguire la carriera del padre.

Franco Castellano, morto nel 1999, era un regista e sceneggiatore. Assieme a Giuseppe Moccia, aveva formato la coppia Castellano e Pipolo, di cui tutti abbiamo sentito parlare.

Lutto al Grande Fratello Vip che perde un grande professionista

Lorenzo Castellano è stato autore di trasmissioni e personaggi di grande successo, come Pippo Baudo, Gianfranco Magalli e lo stesso Alfonso Signorini.  Questa mattina, il noto show man è rimasto molto turbato perché mai avrebbe potuto immaginare della perdita prematura del grande Lorenzo Castellano.

Alcuni mesi fa, Castellano aveva scoperto di avere un linfoma che in breve tempo se l’ha portato via.

Oggi sui social, leggiamo il ricordo di molti personaggi famosi, tra cui Federico Moccia che da bambino vedeva come il padre Pipolo fosse tanto amico di Franco, padre di Lorenzo Castellano.

Castellano e Pipolo sono stati registi di film di grande successo come “College”, che nella seconda serie venne diretto dai figli.