Caso Bossetti. Confermato l’ergastolo ma ci sono delle novità
Il muratore di Mapello grida a gran voce la sua innocenza. I difensori di parte hanno chiesto la riapertura del caso e per Massimo Bossetti si riaccendono le speranze.
Forse c’è una svolta nelle indagini del caso della morte di Yara Gambirasio. Le indagini sospettano un incesto in casa Guerinoni.
A lavoro i difensori di Massimo Bossetti
Massimo Bossetti sta scontando l’ergastolo, ma i difensori di parte non si arrendono. Sperano che venga riaperto il caso.
Recentemente la Corte Europea ha respinto la richiesta, ma con dei nuovi elementi, Massimo Bossetti si augura che avvenga una svolta.
Anni difficili per la famiglia Bossetti
Massimo Bossetti continua a proclamarsi innocente e la moglie Marita Como prega che finisca quest’incubo. Sono stati anni difficili per lei e i suoi tre bambini.
Il dolore si è mescolato ai problemi economici. Recentemente, la donna ha chiesto il Reddito di Cittadinanza.
Marita crede nell’innocenza del marito e anche il resto della famiglia è dalla sua parte. Solo da pochi mesi, però, la sorella gemella di Massimo Bosetti, Laura Letizia, si è allontanata da lui.
Nessuno ne conosce il motivo, ma forse è solo stanca di avere addosso tutti i riflettori che mettono in luce quanto accaduto molto tempo fa nella sua famiglia.
Giustizia per Yara Gambirasio
Massimo Bossetti continua a ripetere di non aver mai conosciuto Yara Gambirasio. Anche lui spera che il mostro venga trovato per dare giustizia alla giovane uccisa a soli 13 anni.
Il corpo di Yara venne ritrovato molti mesi dopo la sua morte e per gli esperti la ricostruzione del Dna dell’assassino fu un lavoro difficile e minuzioso.
Svolta nelle indagini
Bossetti ha scritto una lunga lettera al direttore di un noto giornale. Parla di ingiustizia perché dichiara di essere stato vittima di un complotto.
Con la comparazione del Dna, si scoprì che la madre Ester Arzuffi, morta recentemente, ebbe una relazione extraconiugale con un tale Giuseppe Guerinoni,
All’epoca, gli studiosi del Dna compararono quello di tutti i figli di Guerinoni, con quello delle donne con cui l’uomo ebbe delle relazioni e fra queste, anche la madre di Massimo Bossetti.
I periti sospettano che in casa Guerinoni potesse esserci stato un incesto. Nel corso delle indagini, gli inquirenti interrogarono i membri della famiglia guerinoni.
Chiesero loro se fossero a conoscenza di possibili rapporti consanguinei del loro congiunto.
Per questo motivo, Massimo Bossetti e la sua famiglia si augurano che ci siano ancora delle speranze.