Il cinema piange una grave perdita. Addio a Monica Vitti “mattatrice” del cinema italiano.
Lutto nel mondo del cinema e della cultura. Addio a Monica Vitti, “mattatrice” del cinema italiano. Monica Vitti si era allontanata dalle scene già da oltre 20 anni, ma gli italiani non l’hanno dimenticata.
Ha girato numerosi film accanto a grandissimi attori italiani, tra cui il grande Marcello Mastroianni.
Lutto nel mondo dello spettacolo
E’ giunta la triste notizia della grave perdita, da parte del marito Roberto Russo. Addio a Monica Vitti, grande attrice italiana che ha girato numerosi film accanto ad attori di grande calibro internazionale.
Famosa in tutto il mondo, era nata a Roma con il nome di Maria Luisa Ceciarelli.
Addio a Monica Vitti. La ricorderemo per aver girato film con Alberto Sordi, Marcello Mastroianni e Vittorio Gassman.
Ieri sera, lungo applauso dal Teatro Ariston durante la prima serata del Festival di Sanremo, per ricordare la perdita di questa grande attrice della commedia italiana.
Giornata triste per il mondo della cultura
Dopo una lunga malattia che l’ha colpita diversi anni fa, ci ha lasciati a 90 anni. Ecco perché l’attrice non aveva più lavorato, ma nessuno dimenticherà mai quel sorrido che bucava lo schermo. Perché Monica Vitti era un’attrice entrata nel cuore di tutti.
Addio a Monica Vitti, personaggio originale e moderno che si calava in ruoli diversi, in modo disinvolto.
La sua lunghissima carriera durata quasi quaranta anni, l’ha vista interpretare ruoli diversi da i più drammatici a quelli comici.
Film drammatici come “La notte”, “Deserto rosso” e “L’Avventura”, le hanno permesso di ottenere una fama internazionale.
La ricordiamo nelle sue interpretazioni brillanti di “La ragazza con la pistola”, “Io so che tu sai che io so” che hanno fatto si che venisse considerata l’unica “mattatrice” della commedia italiana.
Addio Monica da tutti gli italiani, ma soprattutto dal suo compagno di vita, Roberto Russo che l’ha sposata nel 2000, dopo ben 17 anni di fidanzamento.
Nel 2021, in occasione del suo 90esimo compleanno, la Rai le aveva dedicato un Docufil, intitolato “Vitti d’arte, Vitti d’amore”.
Grande Monica Vitti, ci mancherai perché nessuno potrà sostituirti.