notizie

Whatsapp, Facebook e Instagram down: ecco cosa è successo

Ecco tutta la verità sul down che ha colpito nella giornata di ieri 3 grandi colossi dell'era moderna, Whatsapp, Facebook e Instagram

Inutile negarlo, ognuno di voi saprà che nella giornata di ieri Whatsapp, Instagram e Facebook hanno subito un lungo down.

Per molte ore, infatti, questi tre colossi del mondo moderno e dell’era digitale hanno smesso di funzionare, scatenando il panico tra gli utenti più fissati. Vediamo insieme che cosa è successo.

Whatsapp, Facebook e Instagram down

Le prime avvisaglie di mal funzionamento sono arrivate nella giornata di ieri, mercoledi 3 Luglio, intorno al primo pomeriggio. Da un momento all’altro, infatti, su Whastapp è stato impossibile scaricare immagine o ascoltare audio.

Nell’era moderna, ormai, tutto ruota intorno al digitale e al mondo di internet, il mondo virtuale. Quando succedono cose come il Whatsapp down, volenti o nolenti, tutti noi ne risentiamo.

In fin dei conti, la possibilità di inviare e ricevere messaggi con una semplice connessione a Internet, piace ad ognuno di noi, inutile negarlo. E, se da un momento all’altro questa opzione sparisce, ognuno di noi ne subisce le conseguenze.

Ma cosa è successo davvero durante il Whastapp down? I tre grandi colossi, ancora, non hanno fornito nessuna spiegazione ufficiale.

L’unica cosa certa è che da un momento all’altro queste tre grandi applicazioni hanno smesso di funzionare. Su Whatsapp non si potevano più ascoltare gli audio, su Facebook e su Instagram era impossibile caricare e visualizzare le immagini.

I portavoce delle tre app regine del nostro tempo hanno rilasciato dichiarazioni un po’ vaghe. La consapevolezza che in tutta Europa ci fosse dei mal funzionamenti c’era, anche se la soluzione è sembrata molto lenta. Ci sono volute diverse ore, infatti, per far tornare tutto alla normalità.

Nella giornata di oggi le cose sembrano stabili. Su Whatsapp si possono inviare e ascoltare audio, così come si possono scaricare immagini. Su Facebook, le foto sono di nuovo visibili. La speranza, dunque, è che il Whatsapp down (e compagnia bella) sia finalmente passato.

Tags
Loading...

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close