È possibile usare WhatsApp in caso di cellulare dual sim, rendendo disponibile il servizio di messaggistica su entrambi i numeri di telefono. Bisogna superare prima uno scoglio, visto che la popolare app è stata progettata per funzionare con un numero solo di telefono.
In tal caso si deve ricorrere a qualche via traversa. Ossia a dei metodi pratici, più o meno complessi, che permettono di superare con successo questa limitazione. Dopo aver trovato il modo di rendere disponibile WhatsApp su un cellulare dual sim lo si potrà usare su due numeri diversi.
Nel caso di WhatsApp su un telefono dual sim Android si deve procedere con un semplice passaggio. Invece di richiede di fare il rooting dello smartphone un altro metodo che funziona sulle versioni di Android a partire dalla 4. Si può ricorrere ad un’app amica, si tratta di Parallel Space-Multi Accounts, che permette di gestire più account su un solo device.
A questo punto una volta fatta la conoscenza di Parallel Space-Multi Accounts serve scaricarla. Per fare il download si deve per prima cosa accedere al Play Store di Google dal proprio cellulare dual sim. Dopo aver scaricato Parallel Space si deve aprire l’app per iniziare la configurazione iniziale.
Si deve poi digitare il secondo numero di telefono da usare in modo da creare l’associazione con l’account. Basta tenere premuto sull’icona di WhatsApp per poi accedere alle Impostazioni. Nel menu si deve selezionare l’icona del + e procedere con l’aggiunta del vostro secondo account.
A questo puto sullo smartphone si avranno a disposizione due diversi account indipendenti di WhatsApp. infatti ognuno risulterà collegato ad una delle due sim.
Si deve segnalare inoltre che l’app Parallel Space-Multi Accounts consente inoltre di usare più account anche con altri servizi social come nel caso di: Facebook, Instagram, Telegram.
Potrebbe anche interessarti:
- Come mettere WhatsApp su Apple Watch
- WhatsApp desktop download: come si effettua
- WhatsApp download pc: ecco i modi come si può eseguire