Pur tenendo sempre a mente che spiare le conversazioni WhatsApp non è consentito per legge, si può comunque ricorrere a qualche trucchetto che permette di scoprire con chi sta chattando una persona quando è online.
Non tutti sanno come proteggere la privacy del proprio account e così possono esporsi a dei pericoli. Infatti non mancano i metodi che consentono di controllare le conversazioni di WhatsApp di qualcun altro. Si può infatti riuscire anche a scoprirne il contenuto.
Ci sono vari trucchi a cui fare appello per spiare le chat di WhatsApp di altri, da remoto ed in tempo reale, senza lasciare traccia, si tratta di semplici metodi.
Ad esempio si può ricorrere ad un’app gratuita ossia WhatsApp Web che consente di seguire tutte le chat, in corso e passate dal computer. Per usare questo strumento si deve però entrare in possesso dello smartphone della persona che si vuole spiare. Infatti si deve reperire il codice QR ed poi collegare associare l’account WhatsApp al computer.
Se si utilizza quest’app si potranno visualizzare sul pc collegato le conversazioni in corso in tempo reale. Ma è presente in tal caso un piccolo intoppo: sul cellulare associato apparirà una notifica che segnala che il dispositivo è connesso via web.
Così in pochi minuti chi vuole controllare un’altra persona può collegare il telefono al pc e visualizzare le sue chat sul sevizio di messaggistica istantanea.
Un altro modo per scoprire con chi sta chattando una persona su WhatsApp
Se esiste anche una seconda opzione di scelta che permette di sbirciare su WhatsApp, e riuscire a scoprire con chi sta chattando una persona. Si tratta di una procedura chiamata sniffing.
In pratica permette di intercettare i dati che transitano in una rete telematica. Così si ha la possibilità do duplicare WhatsApp trovando il suo indirizzo univoco del telefono della persona da spiare. Anche questa procedura offre la possibilità di controllare tutte le chat.
Si è esposti quindi al rischio di questo tipo di “furto” quando si usa WhatsApp tramite una rete internet aperta, ossia non protetta da password. Infatti in questa circostanza chiunque può avere accesso alle informazioni scambiate in modo semplice.
Per tale ragione è opportuno non lasciare il proprio cellulare incustodito. Ma è anche importante non utilizzare dei collegamenti internet non protetti.