Whatsapp dal 2020 non funzionerà su alcuni smartphone. Novità in casa Whatsapp, la piattaforma di messaggistica istantanea più famosa e soprattutto più utilizzata al mondo.
Secondo quanto riportato dalla stessa azienda, infatti, a partire dal prossimo anno, su alcuni smartphone non funzionerà più. Vediamo insieme di che cosa stiamo parlando.
Novità Whatsapp: dal 2020 non funzionerà più su alcuni smartphone
Parliamo di Whatsapp, sicuramente una delle applicazioni che negli ultimi anni ha rivoluzionato di più il nostro modo di vivere.
Nell’era digitale e del mondo di Internet, infatti, questa piattaforma di messaggistica istantanea la fa davvero da padrona.
Utilizzata da circa un miliardo di utenti in tutto il mondo, ad oggi sembra quasi non avere rivali. Basti pensare che l’applicazione numero due in quanto a messaggistica istantanea, ovvero Telegram, ha solo 100 milioni di utenti.
Ma a cosa si deve tutto questo successo? Ovviamente inizialmente tutto si è basato sulla novità. Poter mandare messaggi con il proprio smartphone praticamente gratis, a patto ovviamente che si disponga di una connessione Internet, ha sicuramente rivoluzionato il nostro modo di utilizzare gli smartphone.
Da quel momento in poi, le novità introdotte dagli esperti che lavorano dietro l’applicazione hanno fatto il resto. Piano piano oltre ai messaggi di testo è stato possibile inviare foto, video, addirittura note vocali, finendo con la possibilità di fare chiamate o videochiamate.
E su questa scia di successo, ovviamente le novità non si fermano. Anche se, purtroppo, questa volta si tratta di novità non molto positivo.
Perchè stando quanto dichiarato dai portavoce di Whatsapp, molto presto su alcuni smartphone non sarà più possibile utilizzare la stessa applicazione.
Tutti gli smartphone vecchie e obsoleti, infatti, dovranno rinunciare a questa applicazione. Ovviamente tutto dipende dal sistema operativo.
A partire dal 1 Febbraio 2020, gli smartphone Apple con sistema operativo IOS 8 e quelli Google con Android 2.3.7, dovranno fare a meno di questa applicazione. Vi consigliamo di dare un’occhiata al vostro smartphone!
Ma a proposito di tecnologia e smartphone. Quando parliamo di giovanissimi con il telefonino, sappiamo davvero cosa fanno?