Parliamo di dieta, proprio ora che la prova costume è sempre più vicina. Se siete alla ricerca di un metodo per perdere qualche chilo, oggi facciamo proprio al caso vostro.
Questo particolare regime alimentare, infatti, non solo è in grado di farvi perdere peso, ma riuscirà anche a ripulire le vostre arterie.
La dieta per perdere peso e ripulire le arterie
L’estate è ormai sempre più vicina e molti di noi sono alla ricerca di un metodo per perdere peso e farsi trovare pronti alle lunghe giornate in spiaggia. Se la prova costume inizia a mettervi pressione, oggi abbiamo qualcosa che fa per voi.
Questo particolare regime alimentare si basa sull’assunzione di molta frutta, meglio se quella di stagione. Il funzionamento, infatti, si basa sul ruolo delle vitamine e dei sali minerali, ottimi per sgonfiarvi e per eliminare i liquidi in eccesso. Vediamo nel dettaglio come funziona.
Colazione:
Come molti di voi sapranno, la colazione è il pasto più importante della giornata. Iniziate la giornata mangiando un frutto fresco, che potete sostituire anche con un centrifugato. Aggiungete alla frutta due biscotti magri e uno yogurt, anch’esso magro.
Pranzo:
Per pranzo optate per il consumo di proteine, mangiando ad esempio uova o carne bianca. Aggiungete come contorno un po’ di verdura e concludete il pasto con un po’ di frutta. Attenzione però: potrete sostituire alla frutta un dolce.
Avete capito bene, potrete mangiare anche un dolce, ovviamente con le dovute precisazioni. Cercate di non esagerare con le porzioni e soprattutto con il tipo di dolce. Il consiglio è quello di mangiare un po’ di pan di spagna fatto in casa.
Cena:
Anche per cena, il consiglio è quello di mangiare frutta, verdura e carne. Scegliete una po’ di carne alla piastra o del pesce al cartoccio. Accompagnate con un contorno di verdure lesse e concludete il pasto con la solita frutta.