curiosità

Vi capita di svegliarvi nel cuore della notte? Può indicare un problema

Ecco cosa potrebbe significare svegliarsi nel cuore della notte

Vi capita mai di svegliarvi nel cuore della notte? Dovreste cominciare a farci attenzione, perchè potrebbe indicare un problema di salute.

Anche se, ovviamente, può succedere a tutti, è la frequenza con la quale accade la cosa a cui dobbiamo prestare attenzione. Vediamo insieme cosa potrebbe significare.

Vi svegliate nel cuore della notte? La medicina cinese offre una spiegazione

E’ la medicina tradizionale cinese a spiegarci che cosa potrebbe voler dire svegliarsi nel cuore della notte. Si tratta di una spiegazione che si basa sul principio dell’orologio biologico.

Secondo questo concetto, ogni organo del nostro corpo ha un preciso orario in cui funziona meglio. La Biblioteca Olistica della Sanità cinese, ad esempio, fornisce una lista dettagliata di quali sono le attività da fare per ogni orario della giornata.

Tra le 5 e le 7 del mattino, ad esempio, è il momento migliore per bere acqua. E ancora, tra le 15 e le 19 del pomeriggio, invece, dovreste schiacciare un pisolino e tra le 19 e le 21 dovete evitare i cibi contenenti zucchero.

Il tutto, si basa sul principio dello Yang e dello Ying. Durante il giorno, il nostro organismo è rivitalizzato dall’energia Yang, quella associata all’attività e al movimento. Di notte, al contrario, è l’energia Ying a circolare nel nostro organismo, quella del riposo.

Ed è proprio mentre dormiamo, che l’energia Ying purifica il nostro corpo. In particolare,il fegato ripulisce il sangue e i polmoni dalle tossine. Ed è proprio per questo motivo che, secondo la medicina tradizionale cinese, svegliarsi durante la notte può significare un problema di salute.

In particolare, se vi svegliate tra le una e le tre di notte, potrebbe essere perchè il vostro fegato non riesce ad espellere le tossine. Ed è in questo caso che il nostro umore ne risente, perchè non riusciamo a dormire e ci sentiamo frustrati.

Svegliarsi tra le tre e le cinque di notte, invece, potrebbe significare avere un problema ai polmoni, ai quali può essere associato un turbamento emotivo.

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close