Cronaca

Verona, bimbo sviene dentro una piscina: è in terapia intensiva

A Verona un bimbo ha perso i sensi dentro una piscina gonfiabile, mentre si trovava all'asilo nido. DA chiarire la dinamica dell'incidente

Una brutta notizia arriva dalla cronaca di Verona, dove un bimbo sta lottando tra la vita e la morte dopo aver perso i sensi in piscina.

Le cause dell’incidente sono ancora da chiarire, così come se si è trattato di un incidente o di un tragico errore umano. Vediamo insieme cosa è successo.

A Verona un bimbo ha perso i sensi dentro ad una piscina: cosa è successo? 

Siamo a Vigasio, un comune di appena 10 mila anime in provincia di Verona. L’incidente è successo in un asilo nido in Via Cesare Battisti durante la mattina della giornata di Venerdì 5 Luglio.

Il piccolo, un bambino di 3 anni, stava giocando all’interno di una piscina gonfiabile, sotto gli occhi attenti delle sue maestre.

Secondo le loro testimonianze, è stata una questione di secondi. Da un momento all’altro il bambino avrebbe smesso di dare segnali di risposta. In quel momento è scattato l’allarme e il piccolo è stato estratto dall’acqua.

Immediatamente, le maestre hanno iniziato a fare le prime manovre di soccorso, indispensabili in casi come questo. Nel frattempo hanno chiamato i soccorsi.

Soccorsi che sono arrivati a bordo dell’elisoccorso, per velocizzare l’intervento. Il piccolo ora si trova all’ospedale di Borgo Trento in terapia intensiva. Le sue condizioni sono gravi e i medici ancora non si sono espressi.

Come detto, la vicenda è ancora da chiarire. Possibile che le maestre si siano distratte? Oppure si è trattato di un tragico incidente? I Carabinieri stanno già indagando, per capire se si sia trattato di un imperdonabile errore umano o di un semplice caso del destino. Per il momento, le ipotesi sono due.

Il piccolo potrebbe aver perso i sensi a causa di una prolungata permanenza in acqua. Secondo la seconda ipotesi, invece, potrebbe esser caduto e aver sbattuto la testa, svenendo. In attesa di capire le dinamiche dell’incidente, il codice del bambino resta rosso.

Tags
Loading...

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close