I gusti delle donne moderne sono cambiati come testimoniano le tante preferenze verso gli uomini calvi. Infatti la calvizia non viene più considerata un handicap ma un carattere vincente. Molte donne vedono in questa caratteristica fisica un tratto affascinante. Inoltre questa categoria di soggetti esprime maggiore sicurezza e maturità.
Ma le conferme verso le qualità dell’uomo calvo le offre anche la scienza. In particolare, lo studio svolto dallo psicologo Frank Muscarella della Barry University rivela i punti di forza dei soggetti colpiti da calvizia. Nello specifico gli uomini calvi si ritengono più colti, intelligenti, onesti, influenti. Il risultato dello studio raccoglie i giudizi di un variegato campione di soggetti.
Infatti la ricerca del dottor Muscarella ha coinvolto 201 studenti di sesso maschile e femminile. A quanto pare, i calvi sono stati giudicati meno aggressivi e più accondiscendenti rispetto agli uomini con i capelli. Inoltre lo psicologo ha spiegato la calvizia identificandola come un segnale evolutivo, che indica uno status sociale elevato.
Quindi tale ricerca scientifica conferma che la perdita di capelli non deve essere vissuta come un trauma, ma come un’arma vincente. Anche perché le donne moderne trovano negli uomini senza capelli diversi tratti positivi dal punto di vista fisico e caratteriale.
Uomini calvi perché piacciono alle donne
Altri studi svolti in precedenza hanno segnalato le preferenze delle donne verso i calvi, considerati più sexy rispetto agli uomini con i capelli. Ma lo stesso tema è comparso in un articolo sulla rivista AllWomenStalk. Qui si elogia la sensualità di chi non ha i capelli e si rivelano i motivi per cui un uomo calvo risulta più sexy.
Gli uomini colpiti da calvizia sono interessanti perché appaiono sempre ordinati. Inoltre i lineamenti del loro viso sono più attrattivi perché risaltano di più.
Senza trascurare lo charme comunicato da un aspetto sempre ordinato e ben curato. Un’altra qualità apprezzata dalle donne è la grande sicurezza che riescono a trasmettere. Così risultano più affascinanti ed ispirano fiducia.
Quindi un uomo senza capelli riesce a conquistare grazie al suo sex appeal. Ma può contare anche su altre doti non fisiche. Infatti tra gli aspetti positivi si annoverano: l’onestà, l’intelligenza, la cultura, l’influenza sociale.
Potrebbe interessarti: Marito tradisce la moglie allo stadio, beccato dalle telecamere. Il video impazza sui social.