L’ultimo pensiero di una nonna gravemente malata di Coronavirus è stato quello di lasciare un bel ricordo di sé, così prepara i regali di Natale per i suoi nipoti.
La sua famiglia ha trovato con largo anticipo i regali di Natale comprati ed incartati dalla nonna, proprio pochi giorni prima di morire. Questa storia raccontata al Mirror dalla sua famiglia vede per protagonista la signora Iris Davies, 69 anni, originaria di Ynyshir, nel Galles del Sud.
Come sua abitudine la signora Iris si preparava sempre per gli eventi con un largo anticipo, compreso il Natale. E quest’anno lo ha fatto molto tempo prima forse perché sentiva che qualcosa non andava per il verso giusto.
Così prima di aggravarsi e poi morire ha deciso di comprare gli ultimi regali per i suoi nipoti. Le condizioni di salute di questa nonna amorevole si sono aggravate durante il suo ricovero in ospedale a causa di una gastroenterite associata a bronchite.
La signora Iris era in cura presso il Royal Glamorgan Hospital, che è diventato un focolaio di casi di Covid. In questa struttura infatti si sono registrati più di 40 morti a causa dell’epidemia da Coronavirus.
Una nonna prepara i regali di Natale per nipoti prima di morire
Dopo la sua dimissione dal Royal Glamorgan Hospital, la signora Iris Davies è tornata a casa. Ma subito dopo, un peggioramento delle sue condizioni di salute l’ha costretta ad un nuovo ricovero. Giunta in ospedale si è sottoposta a tampone che ha dato esito positivo rivelando il contagio da Covid.
La sua famiglia ha raccontato al Mirror quanto accaduto mostrando al media britannico anche un ultimo ricordo della signora. Si tratta di un selfie nel suo letto di ospedale con accanto la figlia e la nipote, pochi giorni prima di morire.
Dopo la sua morte, la famiglia di Iris ha scoperto che la nonna aveva già comprato ed incartato i regali di Natale per i suoi nipoti e per tutta la famiglia. Per ricordare la nonna, la nipotina Molly Evans ha condiviso un post nel quale ha raccolto tanti momenti divertenti vissuti insieme a lei.