Una notizia riportata sul “Daily Mail”, riferisce un ennesimo caso di femminicidio, con protagonista un uomo che uccide la moglie incinta mentre stavano consumando un rapporto sessuale. La tragica vicenda è accaduta in Brasile. Marcelo Araújo, 21 anni, ha ucciso la moglie Francine dos Santos, di 22 anni, perché aspettava il loro terzo figlio.
Ma l’uomo voleva che la moglie abortisse e sin dall’inizio della gravidanza le aveva comunicato tutta la sua contrarietà. Infatti il marito non voleva avere altri figli perché rubavano tempo alla coppia.
All’inizio Marcelo Araújo ha negato ogni sua possibile responsabilità dopo aver inscenato un finto suicidio. In seguito, le indagini hanno permesso di costruire l’episodio chiarendo che è stato l’uomo ad uccidere la donna. Mentre la coppia stava avendo un rapporto intimo, il marito ha colpito la donna con un rasoio.
Solo dopo l’arresto, il marito ha ammesso di aver ucciso la moglie. Alla fine, Marcelo Araújo nel corso della sua confessione ha rivelato che negli ultimi tempi litigava spesso con la moglie. Il motivo delle loro accese discussioni era proprio la recente gravidanza della moglie. La donna infatti era intenzionata a portare avanti la gravidanza. Invece l’uomo voleva che abortisse.
Uccide moglie incinta del terzo figlio
Le indagini della polizia hanno portato ad attribuire al marito la responsabilità della morte della donna. Perché Marcelo Araújo uccide la moglie? A quanto pare la coppia non stava vivendo un periodo sereno.
Da quanto indicato dall’autopsia, la donna non avrebbe potuto provocarsi da sola le ferite mortali. Dunque l’ipotesi del suicidio è stata scartata dalle indagini della polizia. Così le investigazioni si sono concentrate sul marito verso cui è scattato l’arresto.
Solo a questo punto l’uomo ha confessato che lui e la moglie avevano avuto delle discussioni proprio sulla nuova gravidanza. In seguito, Marcelo Araújo ha raccontato di non volere un altro figlio. Nel corso della sua confessione ha spiegato agli inquirenti di sentirsi oppresso dal peso delle tante responsabilità.
Il giovane 21enne ha rivelato inoltre di trovarsi in difficoltà economiche. Anche per questo motivo voleva che la moglie non proseguisse la gravidanza. Un altro motivo che lo portava ad osteggiare la nuova gravidanza della moglie era puramente egoistico. Di fatto Marcelo Araújo ha raccontato agli inquirenti che odiava dover “condividere mia moglie con loro”.
Potrebbe anche interessarti l’articolo: Errore medico, neonata sfregiata al volto durante cesareo.