Nuova Truffa telefonica e online. Le truffe sono sempre dietro l’angolo e la prudenza non è mai troppa. Sono sempre di più gli utenti vittime di truffe telefoniche e online. Gli hacker trovano sempre più nuovi metodi per raggirare le loro vittime e spesso non è facile riconoscere i pericoli.
Da qualche tempo nel mirino degli hacker sono finiti i clienti di Poste Italiane. Questi malfattori continuano a tormentare i clienti Poste Italiane inviando sempre più messaggi malevoli e ingannatori. Lo scopo è quello di arrivare ai dati personali dell’utente o al conto postale, prosciugando tutto.
Proprio in queste ultime settimane sono arrivate diverse segnalazioni circa una nuova truffa che pare abbia fatto già diverse vittime. Ma di cosa si tratta?
Truffa telefonica e online, presi di mira i clienti di Poste Italiane
Da tempo, sembra che questi malfattori abbiano iniziato ad utilizzare il phishing. Cosa si intende con questo termine? Questo altro non è che un metodo di truffa con il quale gli hacker riescono a falsificare i loro messaggi malevoli.
Spesso riescono a copiare la denominazione o ancora il logo di famosi enti, proprio come Poste Italiane in questo caso. Come abbiamo già avuto modo di anticipare, sembra che gli hacker in questo periodo abbiano preso di mira i clienti di Poste italiane.
Questo tipo di truffa arriva sotto forma di SMS da parte di Poste Italiane, o almeno apparentemente. Gli hacker sarebbero riusciti a creare dei messaggi ad hoc, apparentemente innocui con cui avvisano i clienti di un falso blocco del conto.
Nel testo del messaggio vengono anche suggeriti alcuni metodi da seguire per poter risolvere il problema in modo veloce, attraverso un link inserito che dovrebbe avviare lo sblocco dell’account. Ovviamente il link serve ai malfattori solo per arrivare al loro scopo ovvero rubare le credenziali e svuotare il conto.
Potrebbe anche interessarti: Parto in autostrada su un’ambulanza, il bimbo prematuro e podalico massacrato dai medici