Un tragico incidente si è registrato la scorsa domenica 16 febbraio vicino a Chiltiupán, nello stato di El Salvador. La disgrazia è avvenuta lungo una strada già nota in passato per la sua pericolosità. Infatti su di essa si sono verificate altre tragedie stradali.
Nel corso del tragico incidente, un autobus è finito in un burrone. Il bilancio delle vittime è di 11 morti e più di 25 feriti. L’autobus è uscito fuori strada finendo in un burrone nei pressi del villaggio di Chiltiupan, a circa 55 chilometri a sudovest della capitale San Salvador.
Si presume che tra i fattori responsabili della disgrazia ci siano proprio le condizioni pericolose della strada. Un manto stradale circondato da dirupi e dalla forma tortuosa, scandita da numerose curve.
Subito dopo l’accaduto, sul posto sono intervenuti i soccorsi. Ma nonostante la tempestività delle prime forme di assistenza sanitaria, per molti passeggeri non c’è stato nulla da fare. Mentre i passeggeri rimasti feriti nel corso dell’incidente stradale sono stati trasportati presso gli ospedali vicini.
Tragico incidente nello stato di El Salvador su una strada nota per la sua pericolosità
Dalle prime ricostruzioni fatte da La Prensa Grafica, storico quotidiano di El Salvador, attorno alla mezzanotte le vittime accertate erano 8. Ma poi alla fine il bilancio è salito a 11 morti.
Per una casualità l’autobus è finito su quella strada pericolosa. A quanto pare, l’autista ha pensato di cambiare il percorso del mezzo di trasporto pubblico a causa del traffico. Forse ignaro dei pericoli presenti su quella strada, l’autista si è trovato impreparato ad affrontare un itinerario pieno di pericoli.
Così l’autobus è finito dentro un burrone nel sudovest di El Salvador. Non è chiara però la completa dinamica del tragico incidente. Inoltre si devono stabilire eventuali responsabilità del conducente.
Ancora una volta questa strada conferma la sua pericolosità. Incrementando il bilancio dei decessi che si sono verificati lungo questo tratto stradale dello stato di El Salvador. Le condizioni delle strade in questo Paese non sono delle migliori. Per questo durante la stagione delle piogge, da maggio a novembre, alcuni tratti stradali possono risultare impraticabili per eventuali cedimenti ed inondazioni.
Ti potrebbe anche interessare: Anziana muore dopo essere stata accoltellata dal figlio.