Tragedia ad Arezzo in Autostrada A1. Ieri in tarda mattinata un tragico incidente. Quattro sono morti di cui 2 bambini con i genitori. Sono 7 invece le persone rimaste ferite, di cui due minori.
Dai rilevamenti, gli agenti dichiarano che la vettura delle persone decedute avrebbe tamponato un tir, che a sua volta ha coinvolto un’altra vettura e provocato il tragico impatto.
Tragedia in Autostrada A1: fatalità o distrazione, gli inquirenti stanno ancora indagando
Ad oggi non è ancora chiara la dinamica del tragico incidente dove purtroppo sono morti 2 bambini, di 10 mesi e 10 anni, insieme ai loro genitori. Mentre altre 7 sono rimaste ferite.
Gli agenti hanno attivato tempestivamente i soccorsi che hanno trasportato i feriti, tra cui anche 2 minori, negli ospedali di Siena, Arezzo e Firenze.
Per le 4 persone dell’automobile che ha causato il tragico incidente sul tratto autostradale A1 non c’è stato purtroppo niente da fare. Raccapricciante per gli agenti intervenuti sul posto la scena dei 2 bambini.
Lo schianto è stato violentissimo, l’automobile è andata completamente distrutta nell’impatto con il tir. Gli agenti hanno sostenuto che fortunatamente non sono stati coinvolti altri veicoli.
Il tragico incidente è avvenuto a poca distanza dal tratto autostradale che aveva “visto” qualche anno fa la morte di Gabriele Sandri, il tifoso della Lazio colpito da un colpo di pistola partito da un agente di polizia.
Per permettere la rimozione dei mezzi coinvolti gli agenti hanno dovuto chiudere entrambe le corsie, causando diversi km di coda in direzione Roma e Firenze. Autostrade per l’Italia, nel frattempo, ha comunicato i vari percorsi alternativi.
Fortunatamente gli addetti della direzione di tronco di Autostrade per l’Italia hanno provveduto a liberare le corsie in notevole anticipo sui tempi previsti.
Il loro tempismo ha evitato di dover attivare lo scambio di carreggiata previsto in casi come questi per evitare ulteriori disagi alla circolazione.